Home Curiosità Jersey Boys – 4 clip in italiano del film di Clint Eastwood

Jersey Boys – 4 clip in italiano del film di Clint Eastwood

Jersey Boys: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film musicale di Clint Eastwood nei cinema italiani dal 18 giugno 2014.

pubblicato 19 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:33

Jersey Boys: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film musicale di Clint Eastwood nei cinema italiani dal 18 giugno 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha debuttato ieri nei cinema italiani il biopic musicale Jersey Boys diretto da Clint Eastwood.

Il film narra la storia di quattro giovani che provengono dalla parte malfamata del New Jersey e che insieme formano il leggendario gruppo vocale The Four Seasons. La storia delle loro traversie e dei loro trionfi è accompagnata dalle canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre ancora. Successi che ancora oggi vengono apprezzati da una nuova generazione di fans grazie al successo del musical messo in scena a Broadway, vincitore di un Tony Award e le cui repliche vanno avanti da ben otto anni.

Oggi vi proponiamo 4 clip in italiano con altrettante sequenze tratte dalla pellicola, alcune note di regia e una recensione del film.

Note di produzione

“Ognuno se la ricorda come gli fa più comodo”.

Conosciamo le canzoni. Conosciamo il sound. Ma solo pochi conoscono la storia. “Jersey Boys” racconta dell’ascesa e della conseguente caduta dell’iconico gruppo rock ‘n’ roll, The Four
Seasons, raccontando agli spettatori come le loro canzoni siano riuscite a fare presa nelle coscienze del pubblico, alcune delle quali per oltre mezzo secolo, ma anche rivelando le sorprendenti origini diquesta, apparentemente perbene, rock band americana.

Il film è tratto dal musical di successo che ha conquistato un premio Tony Award, incantando le platee di tutto il mondo, diventando uno degli spettacoli più longevi nella storia di Broadway e raccogliendo successi in ogni tappa, negli U.S.A. e all’estero. Ora, il regista Clint Eastwood dirige la storia dei The Four Seasons allargandone gli orizzonti, portando tutta la gioia, la musica ed i ricordi sul grande schermo per emozionare le platee di tutto il mondo.

Clip 2 – Un contratto stile New Jersey

Eastwood, che è anche produttore del film assieme a Graham King e Robert Lorenz, ha voluto svelare il dramma nascosto dietro le giacche e le cravatte, dietro l’apparente armonia che legava i quattro ragazzi, era ciò che maggiormente lo intrigava: “Mi è sempre piaciuta la musica dei The Four Seasons, quindi sapevo che sarebbe stato divertente rivisitarla, ma quello che più mi interessava era che questi delinquenti, poco più che maggiorenni, cresciuti certo non nella migliore delle situazioni, fossero riusciti a raggiungere questo enorme successo. Cresciuti in una periferia gestita e controllata dalla mafia, vivevano di piccoli crimini. Alcuni di loro hanno anche passato del tempo in prigione. Poi è arrivata la musica, la loro salvezza per uscire da quella situ azione. Avevano trovato finalmente qualcosa per cui valeva la pena lottare”.

Eastwood racconta, “Frankie Valli mi ha raccontato che essere un cantante da quelle parti e in quegli anni era molto duro. Cantando sotto i lampioni, si sono esposti al ridicolo…per poi diventare dei campioni, naturalmente. Ma c’è voluta una grande perseveranza per riuscire a superare tutto quello che hanno passato”

Clip 3 – Questo è il mio voto

C’erano tre modi per uscire dal quartiere: entravi nell’esercito e magari finivi ucciso; diventavi mafioso e magari finivi ammazzato…o diventavi famoso. Per noi, erano due su tre”.

Nell’assemblaggio del cast di “Jersey Boys”, Eastwood ha richiesto facce che fossero sconosciute al pubblico cinematografico, infatti il film segna il debutto di tutti e quattro gli attori principali che formano il leggendario gruppo al centro della storia. “Non stavamo cercando i grandi nomi, solo gli attori migliori per ogni singola parte e credo che ci siamo riusciti”, dichiara il regista. “Sono stati tutti grandiosi”.

“Quattro ragazzi sotto un lampione …

La prima volta che abbiamo creato quel sound, il nostro sound…
quando tutto scompariva e tutto quello che restava era la musica. Quello è stato il massimo”

Dato che la musica fa da filo conduttore di “Jersey Boys”, Eastwood ha deciso che gli attori che interpretano i personaggi principali, cantassero gli indelebili successi del gruppo dal vivo davanti alla macchina da presa, invece di usare una colonna sonora preregistrata. Il regista commenta, “Mi sembrava il modo giusto di procedere visto che la maggior parte di loro lo aveva fatto dal vivo per tantissime volte. Quando cantano si può realmente vedere il valore della performance e rimanerne emozionati”.

Clip 4 – È un segno!

Jersey Boys – 3 clip e una featurette del film di Clint Eastwood

Jersey Boys: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic musicale di Clint Eastwood nei cinema italiani dal 18 giugno 2014.

Il prossimo 18 giugno arriva nei cinema italiani Jersey Boys, l’adattamento diretto da Clint Eastwood del celebre musical di Broadway che racconta esordi, ascesa e successo dell’iconico gruppo vocale anni ’60 The Four Seasons, celebre per hit di enorme successo come “Walk Like A Man”, “Sherry” e “Big Girls Don’t Cry”.

Oggi vi proponiamo 3 clip con sequenze tratte dal film che ci mostrano l’approccio di Eastwood al materiale originale che si avvicina a titoli come “La Bamba”, “Great Balls of Fire” e il “Music Graffiti” di Tom Hanks.

Nelle clip i protagonisti sostengono una sorta di provino telefonico, scelgono il nome del gruppo e si esibiscono in un numero musicale.

Alle clip abbiamo aggiunto anche una featurette che ci porta ditro le quinte del film con Clint Eastwood e il cast che include John Lloyd Young, Vincent Piazza, Erich Bergen, Michael Lomenda, Renee Marino, Mike Doyle e Christopher Walken.

Clip 2:

Clip 3:

Featurette – Meet the Jersey Boys:

Jersey Boys: Trailer italiano e locandina del film di Clint Eastwood

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un trailer italiano e una locandina ufficiale di Jersey Boys, film basato sull’omonimo musical diretto dal premio Oscar Clint Eastwood (Gran Torino) in uscita nei cinema italiani il prossimo 18 giugno.

Il film racconta la storia di quattro giovani che negli anni ’60 si uniscono per formare il celebre gruppo The Four Seasons, che ha influenzato un’intera generazione con hit come “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry” e “Walk Like A Man”.

John Lloyd Young interpreta Frankie Valli, leggendario cantante dei The Four Seasons e personaggio vincitore del premio Tony; Erich Bergen interpreta Bob Gaudio, autore e co-autore di tutti i più grandi successi del gruppo; Michael Lomenda e Vincent Piazza sono interpreti rispettivamente di Nick Massi e Tommy DeVito, due dei membri originali del gruppo. Il resto del cast include Il premio Oscar Christopher Walken (Il Cacciatore) che interpreta il mafioso Gyp DeCarlo, Mike Doyle e Francesca Eastwood.

Il team creativo che ha supportato la realizzazione del film ha già collaborato con Eastwood in diverse occasioni e include il direttore della fotografia candidato all’Oscar Tom Stern (“Changeling”), lo scenografo candidato all’Oscar James J. Murakami (“Changeling”); il montatore premio Oscar Joel Cox (“Gli spietati”), il montatore Gary D. Roach (J Edgar) e la costumista Deborah Hopper (Invictus).

La trama ufficiale:

Dal regista Clint Eastwood, arriva la versione per il grande schermo del musical premio Tony, “Jersey Boys”.

Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre. Questi successi classici vengono ora accolti con calore da una nuova generazione di fan attraverso il musical in teatro, in scena a Broadway per oltre otto anni, oltre ad aver riscosso un notevole successo nel suo tour mondiale.

Jersey Boys – primo trailer e poster del film di Clint Eastwood

Jersey Boys: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film musicale di Clint Eastwood nei cinema americani dal 20 giugno 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un primo trailer e una locandina di Jersey Boys, l’adattamento del celebre musical diretto dal regista Clint Eastwood.

Il film racconta la storia di Frankie Valli & The Four Seasons, dell’ascesa del gruppo negli anni ’60 con successi come “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry” e “Walk Like A Man” senza dimenticare il passato ribelle e la parte meno piacevole che ha accompagnato fama, successo e denaro.

Clint Eastwood mantiene alcune caratteristiche del musical originale come i personaggi che si rivolgono al pubblico e vi aggiunge un’intrigante look a mezza via tra “Quei bravi ragazzi” e “Dreamgirls”.

Il film è interpretato John Lloyd Young, Erich Bergen, Vincent Piazza, Michael Lomenda e Christopher Walken.

La versione da grande schermo di Clint Eastwood del musical vincitore del Tony Award racconta la storia di quattro giovani uomini del New Jersey che dopo aver condiviso un percorso pericoloso si sono riuniti per formare l’iconico gruppo anni ’60 “The Four Seasons”. Le loro prove e i trionfi sono accompagnati dalle canzoni di successo che hanno influenzato una generazione e che sono ora abbracciate da una nuova generazione di fan attraverso il musical.

Jersey Boys - primo poster del musical di Clint Eastwood

Jersey Boys – prima foto ufficiale per il film di Clint Eastwood

Ci sono ben 3 film da far dimenticare, tra difetti più o meno evidenti e soprattutto se paragonati ai capolavori che li hanno preceduti, ovvero Invictus – L’invincibile, Hereafter e soprattutto J. Edgar, ultimo film da regista di Clint Eastwood, da tempo infinito mai rimasto così a lungo ‘fermo’ e lontano dal set. Ma il 2014 sarà l’anno del leggendario Clint, 83 anni e 5 volte Premio Oscar, grazie alla trasposizione cinematografica del musical di Broadway Jersey Boys.

Eastwood regista di un film musicale? Esatto. Erano anni che il divo cullava questa idea. Prima con il remake di E’ nata una Stella, saltato a causa della gravidanza dell’annunciata protagonista, ovvero Beyonce, ed ora con l’arrivo di Jersey Boys, dal 20 giugno prossimo nei cinema d’America e con protagonisti Christopher Walken, Jeremy Luke, Joey Russo e la figlia di Clint Francesca Eastwood.

Veri mattatori della pellicola, e sono proprio loro a dominare la scena nella prima foto ufficiale del film, John Lloyd Young, Erich Bergen, Vincent Piazza e Michael Lomenda, rispettivamente nei panni di Frankie Valli, Bob Gaudio, Tommy DeVito e Nick Massi, ovvero coloro chiamati a riportare in vita il gruppo Frankie Valli and the Four Season, celebre negli States degli anni 60, tanto da guadagnare quasi 200 milioni di dollari tra dischi venduti e concerti.

Inizialmente affidato a Jon Favreau, il film seguirà la nascita di questi ragazzi, la loro esplosione e le inevitabili problematiche, per un musical approdato a Broadway nel 2005 e trionfatore ai Tony Awards, oscar del teatro, nel 2006. Tra le tante canzoni che impreziosiranno la pellicola “Big Girls Don’t Cry”, “Sherry”, “December 1963 (Oh, What A Night)”, “My Eyes Adored You”, “Stay”, “Can’t Take My Eyes Off You”, “Working My Way Back to You” e “Rag Doll”, per un’estate a stelle e strisce che vedrà l’immenso Clint ‘sfidare’ blockbuster milionari. 7 giorni prima dell’uscita in sala della sua ultima fatica, infatti, sbarcheranno nei cinema d’America 22 Jump Street e Dragon Trainer 2, mentre 7 giorni dopo scoccherà l’ora di Transformers: Age of Extinction. Il 20 giugno, per non farsi mancare proprio nulla, Eastwood dovrà invece replicare alla commedia Think Like a Man Too e soprattutto a The Purge 2. Ma Clint, ovviamente, può tutto.