Home Notizie Star Wars VII – Lawrence Kasdan scrive lo spin-off su Boba Fett

Star Wars VII – Lawrence Kasdan scrive lo spin-off su Boba Fett

Chi è Boba Fett? A rispondere al quesito sarà Lawrence Kasdan, a quanto pare al lavoro sullo script dello spin-off officiale

pubblicato 4 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:32

Il 18 dicembre del 2015, come ormai tutti saprete, Star Wars VII diverrà realtà. Due anni dopo, nel dicembre del 2017, prenderà vita Star Wars VIII, a cui seguirà nel 2019 Star Wars IX, ultimo capitolo della terza trilogia, prima firmata Disney. Alla regia J.J. Abrams, con Michael Arndt e Lawrence Kasdan autori della sceneggiatura insieme al creatore di Lost.

Ebbene proprio Lawrence Kasdan, secondo quanto riportato dal regista tv Jon Schnepp a Movie Talk, starebbe lavorando ad una prima bozza di script legata allo spin-off su Boba Fett. La Disney ha infatti annunciato l’arrivo di 2/3 spin-off firmati Guerre Stellari, in modo da sfruttare al meglio il ricco investimento digerito un paio d’anni fa.

“Uno di questi spin-off è dedicato a Boba Fett. Lo so. Lo so per certo. Non potrò mai rivelare la fonte, ma questo sarà scritto da Kasdan”.

Parole inattese quelle di Schnepp, in arrivo dopo che nei mesi passati si era più volte parlato di possibili spin-off legati a Han Solo e Yoda. Kasdan, lo ricordiamo, lavorò nel 1980 allo script de L’Impero colpisce ancora, per poi mettere mano a I predatori dell’arca perduta e a Il ritorno dello Jedi.

Boba Fett, come dimenticarlo, è apparso per la prima volta (in ordine cronologico) ne L’attacco dei cloni, per poi farsi vedere nella trilogia originale. Nato come clone del grande cacciatore di taglie Jango Fett, le origini di Boba sono avvolte nella leggenda. Egli indossa una corazza mandaloriana modificata simile a quella del padre e possiede la sua stessa nave: il potentissimo e silenziosissimo Slave I. Di più non abbiamo mai saputo, tanto da ‘motivare’ uno spin-off legato al suo personaggio. Parola di Jon Schnepp. Ma sarà vero?

Fonte: AceShowBiz