Una Donna per Amica: 4 nuove clip con Fabio De Luigi e Laetitia Casta

Una Donna per Amica: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

Una Donna per Amica: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Domani debutta nei cinema Una Donna per Amica, il nuovo film del regista e sceneggiatore Giovanni Veronesi (L'ultima ruota del carro).

Oggi vi proponiamo 4 clip tratte dal film che racconta di un'amicizia tra uomo e donna che cela in realtà un sentimento ignorato da lei (Laetitia Casta) e ben nascosto da lui (Fabio De Luigi) e che ad un certo punto viene inevitabilmente a galla creando non poca confusione.

Nelle clip ci sono anche due divertenti scene che ci mostrano la difficoltà del personaggio di De Luigi ad interagire verbalmente con la responsabile del suo condominio, che parla in dialetto decisamente stretto e con il personaggio interpretato da Virginia Raffaele che un dialetto tutto suo se lo è praticamente inventato.

Se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima del film.

Una Donna per Amica: due nuove clip con Fabio De Luigi e Laetitia Casta

Una Donna per Amica: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online due nuove clip per la commedia Una donna per amica, il nuovo film di Giovanni Veronesi (L'ultima ruota del carro) che esplora il dilemma su amicizia tra uomo e donna e le sue molteplici e inevitabili ambiguità

Nelle prima clip l'avvocato Fabio De Luigi difende la sua cliente Geppi Cucciari sostenendo la tesi che l'amicizia tra uomo e donna è una gran "baggianata", mentre nella seconda troviamo ancora De Luigi intento ad ordire un'imbarazzante scherzo ai danni della "amica" del cuore Laetitia Casta.

In una recente intevista a Io Donna l'attrice e modella francese ha dato la sua opinione sull'amicizia tra uomo e donna definendola impossibile: "Perché resta sempre una dose di malinteso. Un conto è se prima c’è stata una relazione sentimentale e poi si diventa amici. Ma altrimenti… In Una donna per amica c’è Francesco che si innamora perdutamente della sua amica Claudia, che sono io, ma lei non se ne vuole accorgere. Questa incapacità di amare mi pare molto moderna. Una malattia di oggi".

Una Donna per Amica: prima clip con Fabio De Luigi e Laetitia Casta

Una Donna per Amica: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una nuova clip per Una Donna per Amica, la nuova commedia di Giovanni Veronesi (L'ultima ruota del carro).

Il film esplora le ambiguità che si possono celare nell'amicizia tra uomo e donna che spesso si presta ad una inevitabile evoluzione amorosa. Il problema si presenta quando uno dei due preferisce che il sentimento resti platonico mentre l'altro, come risvegliatosi da uno stato comatoso, spinge affinchè il rapporto passi ad un nuovo livello.

Nel film di Veronesi la situazione è pressapoco quella appena accennata: "lei" (Laetitia Casta) bellissima ed estroversa è amica di "lui" (Fabio De Luigi) simpatico e sornione, ma quando lei incontra "l'altro" (Adriano Giannini) e pianifica un futuro, lui si accorge che forse l'amicizia non gli basta più.

La clip mette in mostra i caratteri differenti dei personaggi di De Luigi e della Casta, un pizzico di gelosia da parte di colui che si professa solo un amico e la talentuosa attrice e imitatrice Virginia Raffaele nel cast con Valeria Solarino e Valentina Lodovini.

Una Donna per Amica: trailer e poster della nuova commedia di Giovanni Veronesi


Una Donna per Amica trailer e poster della nuova commedia di Giovanni Veronesi (1)

Aggiornamento dI Pietro Ferraro

Disponibile un full trailer e una locandina ufficiale per Una donna per amica, la nuova commedia di Giovanni Veronesi con protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta.

Il regista Giovanni Veronesi dopo L'ultima ruota del carro, film che tra dramma e commedia narrava cinquant'anni di Belpaese torna dalle parti di "Manuale d'amore" e "Viola bacia tutti" per affrontare, in una commedia a tutto tondo, un dilemma a sfondo amoroso: "un uomo e una donna possono essere solo amici?" La risposta non è univoca perchè se il genere maschile di consueto risponde si, ma con riserva, quello femminile è più propenso all'amicizia tout court quando però manca una qualsiasi attrazione.

La trama ci racconta di Francesco (De Luigi) e Claudia (Casta) una coppia di amici di lunga data. Lui è un avvocato simpatico e dal fascino sornione, lei è una bellissima veterinaria con un'anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva l'affascinante Giovanni (Adriano Giannini) e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge di essere geloso, ma si tratta di una gelosia che esula dall'amicizia e che potrebbe rivelarsi un campanello d'allarme per un sentimento diverso e forse negato per troppo tempo.

Il cast include anche Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova, Valeria Solarino e Valentina Lodovini.

Una Donna per Amica: locandina della nuova commedia di Giovanni Veronesi

Una Donna per Amica: Fabio De Luigi e Laetitia Casta nella nuova commedia di Giovanni Veronesi

Teaser Trailer e prima immagine di Fabio De Luigi e Laetitia Casta, protagonisti della nuova commedia di Giovanni Veronesi, in sala dal 27 febbraio 2014 con "Una Donna per Amica".

Dopo il mezzo secolo di Bel Paese arrivato in sala con L'ultima ruota del carro, Giovanni Veronesi si dedica all'inesauribile universo che unisce e divide uomo e donna, concentrandosi sull'amicizia con Una Donna per Amica, e una coppia comica che affianca la verve di Fabio De Luigi a quella della francese Laetitia Casta.

Francesco Fabio De Luigi e Claudia Laetitia Casta sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, un'anima libera e anticonformista.

Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto.


Il regista toscano si concentra su una storia, o meglio una 'sfida' comune, di quelle con le quali prima poi ognuno di noi si trova a dover fare i conti, ma come al solito, a fare la differenza sono gli equivoci, i sentimenti e le grandi risate che può scatenare l'eterno incontro-scontro tra uomo e donna.

Il film, girato interamente in Puglia per sette settimane a prtire dallo scorso agosto, è scritto da Giovanni Veronesi e Ugo Chiti, con la fotografia firmata da Arnaldo Catinari, i costumi di Gemma Mascagni, la scenografia di Livia Borgognoni e il montaggio di Giogiò Franchini.

Ad affiancare la performance esilarante di Fabio De Luigi e Claudia Laetitia Casta, protagonisti di questa prima immagine, e del Teaser Trailer, anche Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele,Flavio Montrucchio, Antonia Liskova, con la partecipazione di Valeria Solarino e Valentina Lodovini e con Adriano Giannini.

Una Donna per Amica, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, da Fandango con Ogi Film (distribuzione Warner Bros. Pictures), è sostenuto dell’Apulia Film Commission, e arriva al cinema il 27 febbraio 2014.

Via | Facebook - 404

  • shares
  • Mail