Home Notizie Dal 6 maggio al cinema

Dal 6 maggio al cinema

Passiamo in rassegna tutti i film che usciranno oggi nei cinema italiani.Le Crociate, attesissimo di Ridley Scott, USA, 145 minuti. Film catalogabile come drammatico-guerra-storico. Un interessante articolo su reuters aiuta a capire meglio il lavoro di Scott. Si tratta di un film sulle crociate, come il regista vuole sottolineare, e non di un documentario. Su

5 Maggio 2005 22:10


Passiamo in rassegna tutti i film che usciranno oggi nei cinema italiani.

Le Crociate, attesissimo di Ridley Scott, USA, 145 minuti. Film catalogabile come drammatico-guerra-storico. Un interessante articolo su reuters aiuta a capire meglio il lavoro di Scott. Si tratta di un film sulle crociate, come il regista vuole sottolineare, e non di un documentario. Su rossoalice, per chi è registrato, sono online uno speciale, il trailer e il backstage; per gli altri e possibile vedere alcune immagini del film.

Dalla Corea del Sud, Old Boy (120 min.), film di azione e thriller per Park Chan-Wook. Un uomo viene imprigionato senza un motivo apparente e dopo ben quindici anni torna in libertà dando inizio alla sua vendetta.

The Station Agent, un po’ commendia un po’ dramma, di Thomas McCarthy. Un film di 88 minuti che racconta la solitudine, una solitudine spezzata da due incontri.

Stage Beauty racconta il dramma di un attore di teatro in un momento di transizione. E’ il 1660 quando iniziano a recitare anche le donne. Il risultato? Un attore che rischia non poter più lavorare, perché fino a quel momento aveva sempre interpretato ruoli femminili, e che diventa donna con l’aiuto di una costumista. 110 min., regia di Richard Eyre.

Per David Carreras Solè c’è un thriller: Hypnos. Una giovane psichiatra entra in una casa di cura specializzata in ipnosi e si trova di fronte al caso di una bambina che ha smesso di parlare dopo aver assistito all’omicidio della madre. 93 min., Spagna.

Tartarughe sul dorso, quello che solo lo scarabeo può tirare fuori. Regia di Stefano Pasetto, film drammatico (93 min.).

Miss Fbi: Infiltrata Speciale. Gracie, nuovamente in incognito, deve salvare l’amica Cheryl Frazier e il presentatore Stan Fields a Las Vegas. Commedia di John Pasquin.

Henry, Turner e Jason Lair, tre generazioni a confronto, tre uomini impegnati nella scoperta profonda l’uno dell’altro. Questo è Dietro l’angolo, film drammatico per la regia di Jordan Roberts con Christopher Walken (USA, 85 min.).

Non aver paura
: una coppia separata con un figlio, Luca, che subisce naturalmente la situazione familiare. La madre, Laura, lavora di nascosto per una Hot-line, ma iniziano ad arrivare strane telefonate minatorie e…
Si tratta di un film drammatico con Laura Morante. Regia di Angelo Longoni.

Tu devi essere il lupo. Valentina, 15 anni, orfana di madre e con un legame molto stretto col padre. L’adolescenza porta i naturali contrasti, che nel caso di Vale sono ancora più problematici. Arriva una donna a inserirsi tra padre e figlia e finalmente i due riescono a parlare e a ritrovare la serenità. Di Vittorio Moroni (85 min.).

Luci nella notte (Francia, 106 min.), di Cedric Kahn, dal romanzo di Georges Simenon. Una coppia deve raggiungere i figli per poter andare in vacanza nel sud della Francia. Il marito inizia a bere fino a quando caldo, alcol e battibecchi non inducono la moglie a proseguire a piedi. Il marito la va a cercare ma trova una sorpresa… Nel frattempo un detenuto è evaso da un carcere.