Il Pianeta delle Scimmie 3 - confermato Matt Reeves alla regia

Il Pianeta delle Scimmie 3 si farà. Matt Reeves di nuovo alla regia

Mancano ancora 6 mesi all'uscita in sala di Dawn of the Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie - Revolution ma in casa 20th Century Fox sono giustamente sicuri che il secondo capitolo del nuovo franchise legato al Pianeta delle Scimmie farà furore. Superando alla grande i 481,800,873 dollari incassati dal primo capitolo, splendidamente diretto da Rupert Wyatt nel 2011. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, 20th Century Fox e Chernin Entertainment hanno confermato Matt Reeves alla regia anche per il terzo capitolo del franchise, ad oggi ancora non ufficializzato.

Un titolo che potrebbe arrivare nel 2017, chiudendo così una 'prima' trilogia che ha rilanciato alla grande un 'mito' che neanche Tim Burton, agli inizi del nuovo millennio, riuscì a far suo. Nell'imminente Il pianeta delle scimmie - Revolution, che sbarcherà nelle sale italiane a metà luglio, torneremo a San Francisco ma 15 anni dopo gli eventi raccontati nel primo capitolo. Qui un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere alle scimmie geneticamente evolute 'comandate' da Caesar, dando così vita ad una guerra tra uomini e animali che determinerà di fatto 'quale sia' la vera specie dominante sulla Terra.

Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer i protagonisti, con il sempre più promettente Matt Reeves qui al suo quarto film. Dimenticato Tre amici, un matrimonio e un funerale, girato nel lontano 1996, sono poi arrivato Cloverfield nel 2008, con annesso boom, e l'ottimo ed incompreso Let Me In, remake dell'horror svedese Lasciami entrare. Per poi raggiungere Il Pianeta delle Scimmie e a quanto pare non abbandonarlo più. Prima il capitolo 2, ed ora anche il capitolo 3.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail