Home Curiosità Bling Ring: locandina, clip e spot tv in italiano del film di Sofia Coppola

Bling Ring: locandina, clip e spot tv in italiano del film di Sofia Coppola

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Bling Ring, il drammatico che uscirà in Italia il 26 settembre 2013.

pubblicato 25 Settembre 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 13:50

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online tre clip in italiano, uno spot e due locandine del nuovo film di Sofia Coppola (Lost in Translation) basato su eventi realmente accaduti.

Bling Ring racconta la storia di un gruppo di adolescenti che, ossessionati dalla fama, misero in atto una serie di furti nelle case di alcune celebrità di Hollywood, tra cui Orlando Bloom, Paris Hilton e Lindsay Lohan. Nel cast troviamo Emma Watson, Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga (già protagonista della prima stagione di American Horror Story), Claire Julien e Leslie Mann.

Girare una storia vera:

Sebbene il film racconti una storia di finzione, si basa su fatti veri e i filmmaker e il cast hanno fatto molte ricerche per assicurare un’autenticità che, per molti di loro, ha comportato vere e proprie maratone per vedere “Pretty Wild”, il reality show sulla famiglia Neiers (alla quale è vagamente ispirata la famiglia di Nicki, Sam, Emily e Laurie). Dice Georgia Rock, che è nata ad Angeleno: “Non ho dovuto fare ricerche specifiche perché sapevo già tutto del Bling Ring. Avevo letto tutti gli articoli che ne parlavano. Avevo seguito il reality show. Perciò sapevo tutto prima ancora di entrare a far parte del cast. Tuttavia volevo farne una versione tutta mia senza replicare esattamente la persona alla quale si ispira il personaggio di Emily”. L’idea di usare le persone reali come fonte d’ispirazione per poi rielaborarle in modo da renderle più personali, è stata fatta propria dall’intero cast. Racconta la Farmiga: “Dato che Sam e Nicki sono ispirate alle ragazze di “Pretty Wild” Alexis Neiers e Tess Taylor, Sofia mi ha mandato i DVD e ho visto l’intera stagione. Ma anche se i personaggi si basano su di loro, devi comunque attingere a qualcosa che hai dentro per completare il tuo ruolo. Per prepararmi al film ho cominciato a seguire cose come “The Hills” e ho visto la prima stagione di “The Simple Life”. Ho delle riviste a casa, ma per me non era tanto una questione di moda, quanto di divertirmi e di lasciarmi andare”. Aggiunge Emma Watson: “Ho fatto un sacco di ricerche. Per me era importante che i dialoghi si basassero effettivamente su cose dette da Alexis Neiers. Ma allo stesso tempo lei era stata molto imboccata per il reality show in TV, e molte persone ormai sanno che i reality non sono autentici. Queste donne interpretano loro stesse, hanno dei copioni e storie scritte da seguire. Per cui, certo si basa su una persona reale, ma su una persona che stava recitando e leggendo delle battute. Per cui è come se ci fossero sempre due livelli di separazione”. Anche Leslie Mann ha guardato “Pretty Wild” e ha fatto uno sforzo in più: “Ho seguito Laurie su twitter”, racconta. “Lei scrive molti tweets sugli animali. Ho seguito anche tutti i suoi figli su Twitter – e lo faccio ancora. Non l’ho incontrata ma ho parlato di lei con Sofia e poi mi sono fatta un’idea mia”.

La sinossi del film:

In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media “The Bling Ring”.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima e la colonna sonora ufficiale del film.

Bling Ring: locandina italiana del film di Sofia Coppola

Bling Ring: nuovo trailer italiano del film di Sofia Coppola

Disponibile online un nuovo trailer italiano per Bling Ring, il nuovo dramma di Sofia Coppola ispirato ad un fatto di cronaca, in arrivo nei cinema italiani il 19 settembre distribuito da Lucky Red.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il successo di “Maria Antonietta” e “Somewhere”, Sofia Coppola torna al cinema con una nuova storia basata su un evento realmente accaduto, il film racconta “i colpi” della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media “Bling Ring”.

In una Los Angeles tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso.

Interpretano i membri della banda la lanciatissima Emma Watson e quattro giovanissime e promettenti nuove leve: Israel Broussard, Taissa Farmiga, Claire Julie e Katie Chang. Ma non mancano i VIP come Paris Hilton e Kirsten Dunst che appaiono nel film nel ruolo di loro stessa

In una società che fa dell’emulazione uno stile di vita la tematica del film è piuttosto ambigua, idem per il trailer. Vedremo come la regista avrà saputo raccontare questa ennesima fotografia del lato oscuro e vuoto di una generazione viziata e schiava dell’effimero.

Il film è transitato al Festival di Cannes 2013 (la nostra recensione in anteprima del film)

Bling Ring: primo trailer italiano del film di Sofia Coppola

Finalmente disponibile un primo teaser trailer in italiano per Bling Ring, il nuovo film di Sofia Coppola (Somewhere) che vede protagonista un’inedita Emma Watson nei panni di un’adolescente dedita al crimine per svago.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film basato su eventi realmente accaduti, racconta la storia di un gruppo di adolescenti che, ossessionati dalla fama, misero in atto una serie di furti nelle case di alcune celebrità di Hollywood, tra cui Orlando Bloom, Paris Hilton e Lindsay Lohan.

Il trailer italiano sembra uno spot per “piccoli criminali in carriera”, un po’ inquietante nel suo essere festaiolo e ammiccante alla Spring Breakers. Sofia Coppola sfrutta un impatto visivo alla reality show, in alcuni punti il film sembra uscito da un format Mtv, siamo curiosi di vedere in che modo la regista avrà saputo trattare le molte ambiguità di una storia di questo tenore.

Nel cast oltre alla Watson troviamo Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien e Leslie Mann.

Se volete approfondire a questo LINK trovate il fatto di cronaca che ha ispirato il film.

Bling Ring – immagini del film

Bling Ring - immagini del film 1 Bling Ring - immagini del film 2 Bling Ring - immagini del film 3 Bling Ring - immagini del film 4 Bling Ring - immagini del film 5 Bling Ring - immagini del film 6 Bling Ring - immagini del film 7 Bling Ring - immagini del film 8 Bling Ring - immagini del film 9 Bling Ring - immagini del film 10 Bling Ring - immagini del film 11 Bling Ring - immagini del film 12 Bling Ring - immagini del film 13 Bling Ring - immagini del film 14

The Bling Ring: nuovo trailer del film di Sofia Coppola

Secondo trailer per The Bling Ring, l’attesissimo nuovo film di Sofia Coppola con Emma Watson. La pellicola aprirà l’Un Certain Regard del Festival di Cannes 2013, per poi uscire in Italia appena a settembre.

Ormai ci siamo: il 16 maggio The Bling Ring aprirà l’Un Certain Regard del Festival di Cannes 2013. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’intera rassegna, visto il nome della regista, Sofia Coppola, e il nome dell’attrice protagonista, Emma Watson.

In occasione dell’annuncio del programma di Cannes, ecco arrivare on line il secondo trailer ufficiale della pellicola, nel quale è ben evidente la parabola della storia (vera) narrata: “ascesa” di alcuni ragazzetti annoiati che decidono di rapinare le ville di famose star di Hollywood, per poi venire beccati, con tutte le conseguenze del caso.

I ragazzini di The Bling Ring saranno quindi “parenti” delle sorelle Lisbon (Il giardino delle vergini suicide), di Charlotte (Lost in Translation) e della regina Marie Antoinette? Tutti in fondo personaggi che hanno perso la bussola, o non l’hanno mai avuta.

Qui i giovani protagonisti guardano a Paris Hilton e Lindsay Lohan come modelli da imitare. The Bling Ring potrebbe quindi essere un nuovo tassello nella filmografia della Coppola per quel che riguarda il suo affresco di Los Angeles. Se nel precedente Somewhere ne descriveva la solitudine, nel nuovo film sembra narrare il lato più tipicamente frivolo e inquietante dell’American dream della città californiana. Staremo a vedere…

In Italia vedremo il film appena dal 19 settembre 2013.

Prima clip, locandina e nuove immagini


Aggiornamento di Pietro Ferraro

14 aprile 2013 – Dopo un primo trailer ecco un nuovo corposo aggiornamento per The Bling Ring, il nuovo film della regista Sofia Coppola (Somewhere) che vede protagonista Emma Watson, l’ex Hermione Granger della saga di “Harry Potter” dopo il sorprendente Noi siamo infinito affronta un’altra importante tappa della sua crescita artistica.

La trama del film si basa sulla storia vera di un gruppo di adolescenti che hanno derubato case di ricchi e famosi tra l’ottobre del 2008 e l’agosto del 2009, furti che che hanno fruttato un bottino di oltre 3 milioni di dollari e colpito “vip” come Paris Hilton e attori come Orlando Bloom e Lindsay Lohan.

Oggi vi proponiamo una prima clip con la Watson e la sua “gang” intenti a svaligiare la casa di Paris Hilton, una prima locandina del film e una corposa galleria fotografica con immagini che ci mostrano l’intero cast.

Il film interpretato anche da Leslie Mann, Claire Julien, Israel Broussard, Katie Chang, Georgia Rock, Gavin Rossdale e la Taissa Farmiga della serie tv American Horror Story uscirà nei cinema americani il 14 giugno.

The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini

i The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 1 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 2 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 3 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 4 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 5 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 6 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 7 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 8 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 9 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 10 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 11 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 12 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 13 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 14 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 15 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 16 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 17 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 18 The Bling Ring: prima locandina e nuove immagini 19

Foto – Collider / Movieweb / Filmofilia

The Bling Ring: primo trailer per il nuovo film di Sofia Coppola

Aggiornamento di Dr. Apocalypse

8 marzo 2013 – Dimenticare il flop di critica e di pubblico di Somewhere (piaciuto praticamente solo a Quentin Tarantino che lo premiò con il Leone d’Oro al Festival di Venezia?). Come fare? Con The Bling Ring, pellicola che quasi certamente sarà in Concorso all’ormai imminente Festival di Cannes. Sofia Coppola sembra essere tornata al cinema ‘adolescenziale’ degli esordi, spingendo però sul pedale dell’acceleratore e concentrando la propria attenzione su un gruppo di giovani cleptomani che pochi anni fa derubarono più e più case in quel di Hollywood. Una storia vera, quest’oggi ‘lanciata’ dal primo trailer, pop nel montaggio grafico, accattivante nella scelta della colonna sonora e stuzzicante nella rappresentazione dei suoi protagonisti, tanto da puntare dritto dritto alla Palma d’Oro 2013. In Italia con il marchio Lucky Red, la pellicola non ha ancora una precisa data di uscita.

The Bling Ring: Kirsten Dunst nel film di Sofia Coppola?

BLING_RING Sono iniziate da qualche giorno le riprese di The Bling Ring, il quinto film di Sofia Coppola. Di cosa si tratta? Il film narrerà la storia vera del cosiddetto “Bling Ring” (o “Hollywood Hills Burglar Bunch”), ovvero un gruppo di ragazzi di Los Angeles che hanno rapinato tra il 2008 e il 2009 le case di star come Paris Hilton, Orlando Bloom, Audrina Partridge e Rachel Bilson. Il valore complessivo dei gioielli rubati? Attorno ai 3 milioni di dollari.

Il cast è interessante e curioso, vista la giovane età dei protagonisti. Vi troviamo infatti Emma Watson, già ormai ben in pista per scrollarsi di dosso il ruolo di Hermione, poi Taissa Farmiga, Leslie Mann, Israel Broussard, Katie Chang, Claire Pfister, Georgia Rock e Carlos Miranda. Ma in questi giorni un’altra attrice è stata fotografata proprio sul set del film: e si tratta di Kirsten Dunst.

I fan della regista e del duo aspettano da tempo un loro ritorno assieme, e il (falso) progetto di Secret Door aveva illuso moltissimi. Prima di alimentare false speranze, non è ancora certo il motivo della presenza dell’attrice sul set di The Bling Ring: ma ci sono ovvi motivi per pensare che la Dunst sarà presente nel film almeno in una piccola parte…