Set Fire to the Stars - Andy Goddard dirige Elijah Wood nel biopic su Dylan Thomas

Ancora un film sulla vita del poeta gallese Dylan Thomas dopo The Edge of Love. Arriva Set Fire to the Stars di Andy Goddard

6 anni dopo The Edge of Love, con Matthew Rhys, Keira Knightley e Sienna Miller protagonisti, la vita e la storia di Dylan Thomas, poeta, scrittore e drammaturgo gallese morto nel 1953, tornerà ad essere cinema grazie a Set Fire to the Stars, esordio alla regia di colui che più volte ha incrociato il magnifico mondo di Downton Abbey, ovvero Andy Goddard.

Al centro della trama la storia del turbolento rapporto tra l'aspirante poeta John Malcolm Brinnin e lo stesso Thomas, con i due personaggi interpretati da Elijah Wood e da Celyn Jones, anche co-sceneggiatore al fianco di Goddard.

Ambientato negli anni 50, il film verrà girato vicino alla casa Natale del vero Thomas, in Galles, a partire dalla fine di gennaio. Tanti gli attori che in passato hanno interpretato Dylan Thomas. Prima di Jones, come dimenticarli, Alec Guinness , Matthew Rhys e Tom Hollander.

"Siamo molto entusiasti di avere Elijah in questo ruolo. Era l'unico attore che avevamo in mente mentre scrivevamo la sceneggiatura, ed ora festeggiamo il fatto di averlo a bordo con il suo talento, perché tra presenza scenica e appeal internazionale ha elevato l'intero progetto . E' molto eccitante anche l'idea di poter fare questo film in terra gallese".

Queste le parole di Jones, per un film che vedrà poi sul set Kelly Reilly, nei panni della moglie di Dylam, Caitlin, ma anche Shirley Henderson e Steven Mackintosh. Oltre ad aver girato diversi episodi di Downton Abbey Goddard ha messo mano a serie com Doctor Who, Dracula e C'era una Volta. Prima di Set Fire to the Stars, Elijah sarà in sala con l'atteso Grand Piano, in uscita nei cinema d'America il prossimo 7 marzo.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail