The Hateful Eight - ecco il nuovo film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino finalmente pronto a tornare sul set con The Hateful Eight, suo secondo western dopo Django

'Sarà un western ma non un sequel di Django Unchained', aveva annunciato pochi mesi fa Quentin Tarantino. Ed oggi abbiamo anche il suo titolo. Il 9° film del regista due volte Premio Oscar si chiamerà The Hateful Eight, parola di Hollywood Reporter. Via alle riprese in estate, con uno script ad un passo dalle ultime battute. Più che probabile l'omaggio ai Magnifici Sette di John Sturges, a sua volta remake del classico di Akira Kurosawa.

Victoria Thoma, già sua collaboratrice in Django, si occuperà del casting, con Christoph Waltz pronto a tornare sul set con colui che l'ha tramutato in un divo. Due volte Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista, non dimentichiamolo. Prima con Bastardi senza Gloria, poi con Django. Che per Waltz non ci sia due senza 3 (statuette)?

Pilar Savone, produttore di Django, produrrà anche The Hateful Eight, mentre non è ancora chiaro chi finanzierà e distribuirà la pellicola, anche se è facile immaginare un coinvolgimento dei Weinstein, da sempre legati a Tarantino.

Secondo quanto riportato da Deadline anche il 77enne Bruce Dern, in odore di nomination agli Oscar grazie a Nebraska, potrebbe prendere parte al progetto, anche perché volto dei western americani degli anni 60. Da Impiccalo più in alto a I giustizieri del West, passando per I cowboys. Quindi chi meglio di lui per l'omaggio bis al genere firmato Quentin? Uscita al cinema nel 2015. Tarantino is back!

  • shares
  • Mail