Home Festival di Cannes Dopo Il Profeta torna Jacques Audiard: ecco Marion Cotillard in Rust & Bone (Ruggine e ossa)

Dopo Il Profeta torna Jacques Audiard: ecco Marion Cotillard in Rust & Bone (Ruggine e ossa)

Il regista de Il Profeta torna con un nuovo film atteso in concorso a Cannes: guarda la prima foto ufficiale con Marion Cotillard.

pubblicato 2 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 02:36


Storia forte, quella che racconta Rust & Bone, il nuovo lavoro di Jacques Audiard dopo il capolavoro Il Profeta (citato da parecchi di noi tra i migliori film del 2010). Tratto dalla raccolta di storie brevi Ruggine e ossa, esordio di Craig Davidson, Rust & Bone vede per protagonisti Marion Cotillard (sua la prima foto ufficiale: cliccateci sopra per vederla in alta risoluzione) e Matthias Schoenaerts. Il film si concentrerà a quanto pare solo su una delle storie del libro, Rocket Ride:

Tutto inizia nel nord della Francia. Ali si trova senza casa, senza soldi e senza amici, assieme al figlio di 5 anni, Sam, che appena conosce. L’uomo trova rifugio assieme alla sorella ad Antibes. Dopo una rissa in un night club, il suo destino incrocia quello di Stephanie: la porta a casa e le lascia il numero di telefono. Lei è bella e sicura, una principessa: tutto il suo opposto. Stephanie è un’addestratrice di orche a Marineland. Le cose cambiano una notte, quando una telefonata li fa rincontrare. Quando Ali la ritrova, la ragazza è su una sedia a rotelle, senza le gambe…

Inizialmente la distribuzione in Francia era prevista per il 24 ottobre, poi a sorpresa è giunta la nuova data: 17 maggio. Un giorno dopo l’inizio del Festival di Cannes: se, come ci si aspetta, Audiard tornerà in concorso, il film sarà proiettato sicuramente sulla Croisette proprio il 17. Chissà. E visto che ormai manca poco, ci aspettiamo a breve altro materiale promozionale, tra cui ovviamente il trailer…

Fonte: Cinema Teaser

Festival di Cannes