Home Curiosità I fumetti di Nightmare per la DC

I fumetti di Nightmare per la DC

Da appassionato di Freddy e della serie di Nightmare, mi ricordo che da piccolo avevo tre bellissimi volumetti a colori dei fumetti pubblicati dalla Innovation Comics ispirati proprio alla saga. Nel primo numero veniva raccontata un’altra storia con un’altra “vittima” di Krueger, in cui faceva ritorno, nel mondo dei sogni, anche Nancy Thompson, la mitica

1 Novembre 2006 15:45

Da appassionato di Freddy e della serie di Nightmare, mi ricordo che da piccolo avevo tre bellissimi volumetti a colori dei fumetti pubblicati dalla Innovation Comics ispirati proprio alla saga. Nel primo numero veniva raccontata un’altra storia con un’altra “vittima” di Krueger, in cui faceva ritorno, nel mondo dei sogni, anche Nancy Thompson, la mitica protagonista del primo film, morta nel terzo. Gli altri due volumetti erano una sorta di sequel ai film della serie, con il ritorno di Alice Johnson (la bellissima protagonista del quarto e quinto film) e anche di altri personaggi della serie (ancora Nancy, i ragazzi uccisi nel terzo, Neil Gordon, Jacob -il figlio di Alice-, Dan -fidanzato di Alice e papà di Jacob, ucciso nel quinto-) per una grande partita finale contro l’assassino di Elm Street.

Quella comunque non fu l’unica serie a fumetti creata su Krueger: potete avere maggiori informazioni cliccando su questo link di Wikipedia (ma che gran sito!!).

Intanto per la DC, dal 4 ottobre, è iniziata un’altra serie a fumetti sul mitico Freddy, disegnata da Chuck Dixon. La storia riguarda un’altra sfortunata famiglia che si trasferisce a Springwood e verrà ovviamente terrorizzata nei sogni…!

Cliccate su continua per vedere alcune copertine dei fumetti della nuova serie, e qualcuna anche delle vecchie!
A Nightmare on Elm Street (DC Comics)



Alcune locandine delle tre diverse serie della Innovation Comics



Freddy’s Nightmares (Magazine della Trident Comics)

A Nightmare On Elm Street Special (Avatar Press)