Home Notizie Batman Vs. Superman e Justice League girati Back-To-Back?

Batman Vs. Superman e Justice League girati Back-To-Back?

L’uomo d’Acciaio 2 al cinema nel 2015 e la Justice League al cinema nel 2016. Risposta DC Comics alla Marvel?

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:12

Se la Marvel annuncia Michael Douglas in Ant-Man e lavora sottotraccia a Doctor Strange, con Johnny Depp papabile protagonista, anche in casa DC Comics non stanno a guardare. Latino Review ha infatti sciolto i cani da segugio per capire ‘chi’ e ‘dove’ andrà a finire Dwayne Johnson, che ha comunicato di aver incontrato la Warner Bros per prendere parte ad un progetto cinefumettistico, svelando l’ipotetico arcano.

L’ex The Rock dovrebbe infatti prendere parte alla Justice League, che la stessa Warner avrebbe deciso di girare back-to-back con Batman vs. Superman, sequel de l’Uomo d’Acciaio, per poi lanciarla in sala nel 2016. Una scelta che farebbe risparmiare i costi e abbatterebbe i tempi produttivi. Sempre a detta di Latino Review, Batman vs. Superman dovrebbe concludersi con un mega cliffangher che sarà poi ‘risolto’ dalla Justice League nel film ad hoc.

Se tutto ciò fosse vero David S. Goyer sarebbe quindi riuscito a tempo di record a scrivere sia lo script di Man of Steel 2 che quello della Justice League, con Zack Snyder ipotetico regista di entrambi i progetti e il mezzo annunciato The Flash rinviato al 2017. Tutto questo senza dimenticare Ben Affleck, Uomo Pipistrello che a settembre sarà sul set per girare il ‘suo’ Live By Night firmato Warner, ritorno alla regia che dovrebbe poi portarlo in sala entro il Natale del 2015.

Caselle da incastrare in un ragionamento che sembra solo all’apparenza funzionare, perché le opzioni in ballo sono tante e succose, anche se appare sempre più evidente che il ‘minestrone’ di supereroi che vedremo in Batman vs. Superman ‘esiste’ solo e soltanto per poi lanciare in grande stile la Justice League. Risposta DC agli Avengers Marvel. Per una ‘guerra’ tra cinecomic che non conosce più sosta.

Fonte: ThePlaylist