Home Notizie Avatar 2,3 e 4: ufficializzato il ritorno di Sam Worthington e Zoë Saldana

Avatar 2,3 e 4: ufficializzato il ritorno di Sam Worthington e Zoë Saldana

James Cameron annuncia il ritorno di Sam Worthington e Zoë Saldana per Avatar 2, 3, e 4

pubblicato 15 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:10

Era tutto estremamente scontato ma da oggi è ufficiale. Sam Worthington e Zoë Saldana torneranno su Pandora per girare insieme a James Cameron Avatar 2,3 e 4. Nel titolo originale Worthington indossava i panni di un ex Marine su una sedie a rotelle, perché ferito in guerra, mentre la Saldana non era altro che Neytiri, cacciatrice Na’vi bella e senza paura che va ovviamente ad incrociare l’esistenza di Sam.

“Jake Sully è una rara combinazione di passione, forza , intelligenza ed anima, che richiede molto da un attore e che Sam ha reso possibile attraverso una combinazione di sensibilità, vulnerabilità e forza, così come Zoë ha catturato ogni aspetto del proprio personaggio che avevamo previsto, portando a Neytiri un mix di delicatezza, ferocia e incredibile fisicità. Sono lieto che entrambi torneranno con noi su Pandora.”

Queste le parole del regista nell’annunciare le conferme di giornata, per 3 film da girare back-to-back in Nuova Zelanda, con un budget monster di circa 650 milioni di dollari e uno squadrone di sceneggiatori al lavoro: Josh Friedman (War of the Worlds), Rick Jaffa & Amanda Silver (Rise of the Planets of the Apes) e Shane Salerno (Savages, Salinger). Avatar 2 sbarcherà nei cinema di mezzo mondo a dicembre del 2016, con il terzo capitolo in arrivo nel mese di dicembre del 2017 e il quarto nel mese di dicembre del 2018. Una produzione titanica per una trilogia che potrebbe seriamente abbattere qualsiasi record d’incasso, arricchendo non solo Cameron, produttore con la sua Lightstorm Entertainment, ma anche, se non soprattutto, le casse della Fox.

Nominato a 9 Premi Oscar, Avatar ne vinse poi 3, dopo aver trionfato ai Golden Globes, arrivando ad incassare la bellezza di 2,782,275,172 dollari in tutto il mondo . Suo il Blu-ray più venduto di sempre. Sua la ‘colpa’ del rilancio del 3D.

Fonte: Comingsoon.net