Black Mass - Johnny Depp torna protagonista con Scott Cooper alla regia?

Sarà Scott Cooper a dirigere Johnny Depp in Black Mass

Se n'era andato sbattendo la porta, a causa di un budget 'per lui' ridicolo con contrattino di 'solo' 10 milioni di dollari. Black Mass di Barry Levinson, biopic sul criminale di Boston Whitey Bulger nato dal bestseller Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil, sembrava morto e sepolto. Con Johnny Depp ormai lontano mille miglia dal progetto che inizialmente l'aveva tanto coinvolto.

Sembrava, per l'appunto. Perché a detta di Deadline il film sarebbe risuscitato grazie a Scott Cooper, regista di Crazy Heart e Out of the Furnace, che avrebbe deciso di prenderne le redini. Riscrivere lo script ed occuparsi della regia. Depp, incredibile ma vero, ci avrebbe così ripensato, tornando ad essere l'unico e vero protagonista. Al centro della trama proprio Whitey Bulger, catturato dall’FBI solo nel 2011, dopo 17 anni di folli ricerche, all’età di 81 anni. Il 19 agosto 1999 Bulger venne bollato come il 458º criminale più ricercato dall’F.B.I., per diversi omicidi, spaccio di narcotici, furti e altro. Nell’ottobre del 2007, l’Interpol dichiarò Bulger il secondo uomo più ricercato dall’F.B.I., dopo Osama bin Laden. È stato catturato il 22 giugno 2011 insieme alla compagna Catherine Greig in un appartamento di Santa Monica, California, dove avevano vissuto per 15 anni sotto i nomi di Charles e Carol Gasko. Negli anni 50 sbattuto ad Alcatraz, Bulger divenne uno degli uomini più temuti di Boston, nel 1972, controllando tutta la città grazie alla Winter Hill Gang. Attualmente in carcere, sarà proprio Johnny Depp a riportarlo in ‘vita’, al cinema.

Anche se il quando, con il divo di mezzo, è sempre d'obbligo. Johnny ha infatti una serie infinita di progetti già annunciati e pronti a partire. Non solo il chiacchierato Doctor Strange, ma anche Alice In Wonderland 2 e Pirates Of The Caribbean 5 per la Disney, e senza dimenticare i già girati Mortdecai, Into The Woods e Transcendence, tutti e 3 al momento in post-produzione, con London Fields nel cuore delle riprese. Insomma, prepariamoci pure ad una scorpacciata mai vista di Depp in sala.

Fonte: Playlist

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: