• Film

Al cinema dal 23 gennaio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Arriva al cinema “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

di carla

Ed eccoci al consueto appuntamento con la nostra guida dei film del week-end. Oggi escono al cinema: la pellicola d’azione e animazione A spasso con i dinosauri, l’action movie I, Frankenstein, la commedia americana Last Vegas, il film drammatico Red Krokodil, la commedia italiana Tutta colpa di Freud, la commedia francese Tutto sua madre e il thriller The Wolf of Wall Street, nominato a 5 Premi Oscar 2014. Di seguito trovate titoli, cast, trame, link ai trailer italiani e alle nostre recensioni. Cosa andrete a vedere?

A spasso con i dinosauri: (Walking with Dinosaurs 3D – Usa 2013 – Animazione/Azione – Durata: 87 minuti) di Barry Cook e Neil Nightingale. Trama: com’era il nostro mondo quando i dinosauri dominavano la Terra? La recensione e il trailer italiano.

I, Frankenstein: (Usa/Australia 2013 – Azione – Durata: 93 minuti) di Stuart Beattie con Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Jai Courtney, Aaron Eckhart, Miranda Otto, Caitlin Stasey, Kevin Grevioux. Trama: La creatura di Frankenstein si trova coinvolta in una secolare guerra tra due clan immortali. Colonna sonora, trailer italiano e Recensione.

Last Vegas: (Usa 2013 – Commedia – Durata: 105 minuti) di Jon Turteltaub con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Jerry Ferrara, Romany Malco, Roger Bart, Joanna Gleason. Trama: Tre amici sui sessant’anni si prendono una pausa dalla vita di ogni giorno per un addio al celibato a Las Vegas. La colonna sonora, il trailer italiano e la recensione.

Red Krokodil: (Italia 2012 – Drammatico – Durata: 82 minuti) di Domiziano Cristopharo con Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero, Viktor Karam. Trama: un uomo è dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) e si ritrova da solo, in una città dall’ambientazione post nucleare. Il trailer.

Tutta colpa di Freud: (Italia 2013 – Commedia – Durata: 120 minuti) di Paolo Genovese con Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Edoardo Leo, Daniele Liotti. Trama: Francesco è un analista e sta curando tre casi: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una ragazza lesbica che ha deciso di diventare etero; e una diciottenne che ha perso la testa per un cinquantenne. E le tre donne sono sue figlie! Il trailer e le dichiarazioni dalla conferenza stampa.

Tutto sua madre: (Les garçons et Guillaume, à table! – Francia 2013 – Commedia – Durata: 85 minuti) di Guillaume Gallienne con Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger, Reda Kateb. Trama: “Il primo ricordo che ho di mia madre risale a quando avevo cinque anni. Chiamò me e i miei fratelli per cena e disse “Ragazzi e Guillaume, a tavola!”. L’ultima volta che le ho parlato al telefono, mi disse: Ti abbraccio, mia cara”. Trailer italiano e recensione.

The Wolf of Wall Street: (Usa 2013 – Thriller – Durata: 180 minuti) di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Margot Robbie, Jon Bernthal, Rob Reiner, Jon Favreau. Trama: Basato sulla vera storia di Jordan Belfort, dalla sua origine come agente di cambio fino alla ricchezza sfrenata che coinvolge criminalità, corruzione e governo federale. Trailer italiano, recensione, colonna sonora e record-parolacce.

I Video di Cineblog