Home Notizie Dal 3 novembre al cinema

Dal 3 novembre al cinema

Quattro film italiani su sette questo weekend al cinema. E tre sono passati in anteprima alla Festa di Roma. Il nuovo Andò (viaggio dentro la mente e i ricordi di uno psicanalista), il nuovo film di Francesca Comencini (che ruota tutto attorno al “dio denaro” e a personaggi che non ne possono fare, tristemente e

3 Novembre 2006 08:00

Quattro film italiani su sette questo weekend al cinema. E tre sono passati in anteprima alla Festa di Roma. Il nuovo Andò (viaggio dentro la mente e i ricordi di uno psicanalista), il nuovo film di Francesca Comencini (che ruota tutto attorno al “dio denaro” e a personaggi che non ne possono fare, tristemente e in modi diversi, a meno) e il primo film italiano prodotto dalla Disney. E poi la commedia su matrimoni e riti nuziali Il giorno + bello.

Ma c’è anche spazio per una commedia sportiva piena d’azione (Ricky Bobby con Ferrell), per un thriller/horror sulla falsariga de Il sesto senso (L’ultima porta con Andy Garcia), e per una commedia romantica (Uomini & donne con tre “primedonne”: Moore, Gyllenhaal e Mendes).

Vediamo assieme quindi nei particolari i titoli che ci propone questo ormai freddo venerdì 3 novembre, cliccando su continua.
A casa nostra: l’ultimo film di Francesca Comencini è incentrato sul denaro, legale od illegale, e di come faccia parte in ogni modo della nostra vita. Accolto molto tiepidamente alla Festa di Roma, dov’era in concorso.

Il giorno + bello: cosa succede ad una coppia che vuole sposarsi e non vuole affatto cadere nei soliti stereotipi e riti, e ci capita dentro alla grande? Ce lo racconta l’esordiente Massimo Cappelli, con Fabio Troiano e Violante Placido.

Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino ad uno: Will Ferrell è Ricky Bobby, pilota della NASCAR che la fa da padrone assieme a Cal Naughton Jr. Ma attenti al terzo intruso che metterà i bastoni tra le ruote ai due…! Una commedia sportiva ricca di azione.

Salvatore – Questa è la vita: il primo film italiano prodotto dalla Disney. La storia di un professore del Nord che, trasferitosi al Sud, scopre una nuova realtà e un bambino orfano che deve badare alla sorellina e alla nonna… A Roma per la sezione Alice nella città. Al cinema già da martedì 31 ottobre.

L’ultima porta: Frankie Heywood è in coma, e il fratellino Ben, da quello che dicono i medici, potrebbe restare traumatizzato dal suo risveglio. Che devono fare i genitori? A chi rivolgersi? Un nuovo thriller alla Sesto senso e The others. Come dicono i trailer. Ma sarà così…?

Uomini & Donne: se il titolo ha reminiscenze defilippiane, il sottotitolo è peggio (Tutti dovrebbero venire… almeno una volta: sic!). Nonostante l’ennesima caduta di stile dei distributori italiani, è una commedia drammatica con protagoniste due coppie e le loro crisi. Bel cast: David Duchovny, Julianne Moore, Billy Crudup, Maggie Gyllenhaal ed Eva Mendes.

Viaggio segreto: il nuovo film di Andò scava nella mente e nel passato di uno psicanalista che sta passando un momento di crisi. Con un cast di tutto rispetto: Alessio Boni, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro, Emir Kusturica e Valeria Solarino. Fra gli Eventi Speciali a Roma.