Mesoamericana : un documentario on the road

La Mercurio Cinematografica, casa di produzione milanese che ha ricevuto anche importanti riconoscimenti internazionali, l’artista blu (sul quale non ci dilunghiamo, basta vedere qualche sua opera) e il giovane regista Lorenzo Fonda (cortometraggi, pubblicità e videoclip) stanno preparando in America Latina un documentario piuttosto inusuale. L’ambizioso progetto è quello di costruire il documentario partendo dall’arte



La Mercurio Cinematografica, casa di produzione milanese che ha ricevuto anche importanti riconoscimenti internazionali, l’artista blu (sul quale non ci dilunghiamo, basta vedere qualche sua opera) e il giovane regista Lorenzo Fonda (cortometraggi, pubblicità e videoclip) stanno preparando in America Latina un documentario piuttosto inusuale.

L’ambizioso progetto è quello di costruire il documentario partendo dall’arte di blu e vedere come quella viene influenzata da culture e atmosfere lontane, e di come queste recepiscano la sua arte.

Il tutto senza che ci sia una vera e propria scaletta di lavorazione, si tratta appunto di un viaggio fra Messico, Nicaragua, Guatemala, Costa Rica e Argentina, dove la troupe registrerà le emozioni e gli stimoli dell’esperienza.

Il tutto porterà alla realizzazione di un documentario e di un diario illustrato (ovviamente da blu) che faranno apprezzare l’esperienza da più punti di vista.

Progetto coraggioso e interessante, speriamo di vederlo presto.

Intanto fatevi un giro sul sito Mesoamericana.

I Video di Cineblog