Tom Hanks sarà Walt Disney, ma non si tratta di un biopic

Saving Mr. Banks sarà il film che racconterà la storia di come Walt Disney diede vita a Mary Poppins


Che Ryan Gosling non avrebbe vestito i panni del celebre Walt Disney è cosa nota. Meno ipotizzabile è il progetto che coinvolgerà la figura del padre di Topolino, che porterà sul grande schermo solo una porzione della sua vita. Sarà infatti Tom Hanks ad interpretare Walt Disney nella pellicola che ci descriverà come uno dei più illustri personaggi del secolo scorso riuscì a dare vita a Mary Poppins (via Collider).

Per circa una ventina d’anni Disney corteggiò Pamela Lyndon Travers (che sarà interpretata da Emma Thompson) al fine di ottenere i diritti del libro. Ma l’autrice del libro incentrato sulla nota bambinaia alla fine cedette, a patto che avesse avuto l’ultima parola sulla sceneggiatura. Disney, in un primo momento, chiaramente acconsentì, salvò poi fare totalmente di testa propria. La Travers, infatti, pare coltivasse idee completamente differenti quanto ai brani da utilizzare, oltre che essere assolutamente in disaccordo sull’inserimento delle parti animate.

Insomma, a quanto pare questa sarà la storia di come Disney lottò ostinatamente per realizzare la propria visione e quella di nessun altro. Non sarà un biopic, certo, ma non siamo ancora in grado di dire se si tratta di una pessima idea o di una grandiosa intuizione. Ah, il titolo del film sarà Saving Mr. Banks, diretto da John Lee Hancock.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →