• Film

Sondaggione di Halloween: Shining in testa!

Il 31 ottobre abbiamo lanciato il sondaggione di Halloween per quanto riguarda, secondo voi lettori di CineBlog, il miglior horror di tutti i tempi. I risultati, per quanto riguarda le primissime posizioni, non ci sorpendono affatto e tutto fila liscio come l’olio, che dire! Shining è in testa alla grande su tutti gli altri “concorrenti”

Il 31 ottobre abbiamo lanciato il sondaggione di Halloween per quanto riguarda, secondo voi lettori di CineBlog, il miglior horror di tutti i tempi.
I risultati, per quanto riguarda le primissime posizioni, non ci sorpendono affatto e tutto fila liscio come l’olio, che dire!
Shining è in testa alla grande su tutti gli altri “concorrenti” con un netto 33%, seguito da un altro classico del genere quale L’esorcista (17%). Seguono Psyco (7%) e Profondo rosso (6%). Per gli altri, una manciata di voti da smistarsi. Ciò che ne esce fuori, per ora, è comunque interessante da sottolineare: Saw è in ogni caso più votato di altri cultissimi degli anni ’80 (col 5% supera Nightmare, Halloween, Venerdì 13, La casa), e anche The ring americano si fa rispettare.
Ma soprattutto… povero Pinhead! Nessun voto per Hellraiser.

Non credo che con questo secondo appello la situazione possa cambiare (soprattutto i primi due film in vetta alla classifica), ma sicuramente qualcosa potrebbe cambiare nel resto della classifica.
Quindi continuate a votare, e lunedì sapremo se Shining continuerà ad essere imbattutto e se qualche altro film riuscirà a scalare la classifica per guadagnarsi una posizione migliore!

Ultimo aggiornamento: per problemi di “doppi voti” -un errore che abbiamo risolto cancellando la possibilità di votare da questo secondo post- riandiamo i “ritardatari” a votare a questo link (ossia al primo post sul sondaggio).

I Video di Cineblog