Home Festival di Cannes Rust & Bone (Ruggine e ossa): primo trailer per il film di Jacques Audiard

Rust & Bone (Ruggine e ossa): primo trailer per il film di Jacques Audiard

Torna il regista de Il Profeta, con una storia drammatica interpretata da Marion Cotillard: guarda il primo, intenso trailer su Cineblog.

11 Aprile 2012 11:13

Dopo il capolavoro Il Profeta, torna il grande Jacques Audiard con questo atteso Rust & Bone, di cui abbiamo visto qualche giorno fa la prima foto ufficiale. Tratto dalla raccolta di storie brevi Ruggine e ossa, esordio di Craig Davidson, il film vede per protagonisti Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts. Come avevamo già avuto modo di notare, sembra che il film si concentrerà solo su una delle storie del libro, Rocket Ride:

Tutto inizia nel nord della Francia. Ali si trova senza casa, senza soldi e senza amici, assieme al figlio di 5 anni, Sam, che appena conosce. L’uomo trova rifugio assieme alla sorella ad Antibes. Dopo una rissa in un night club, il suo destino incrocia quello di Stephanie: la porta a casa e le lascia il numero di telefono. Lei è bella e sicura, una principessa: tutto il suo opposto. Stephanie è un’addestratrice di orche a Marineland. Le cose cambiano una notte, quando una telefonata li fa rincontrare. Quando Ali la ritrova, la ragazza è su una sedia a rotelle, senza le gambe…

Rust & Bone è uno dei seri papabili francesi ad entrare nel concorso del 65. Festival di Cannes, vista anche la sua uscita in patria (il 17 maggio: il che vuol dire che dovrebbe essere proprio quello il giorno della proiezione ufficiale). Se così sarà, ci pare che la Cotillard sia già una valida candidata al premio per l’interpretazione femminile. In attesa di sapere qualcosa di più, godiamoci il primo e promettente trailer del film.

Festival di Cannes