Home Curiosità Alex Proyas dirigerà l’adattamento di The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag

Alex Proyas dirigerà l’adattamento di The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag

Sarà l’adattamento del racconto breve The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag il prossimo film diretto da Alex Proyas

pubblicato 11 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 02:19


Archiviato Paradise Lost, Alex Proyas è già tornato in carreggiata con un nuovo progetto. A quanto pare il regista australiano tornerà alla fantascienza, dopo la sua appena abbozzata esperienza nell’epica, dirigendo l’adattamento cinematografico di The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag. Trattasi di un racconto breve di Robert A. Heinlein, pubblicato nel 1942 (via Joblo).

La storia parla di un uomo che una sera, improvvisamente, realizza di non ricordare affatto ciò che fa durante l’arco della giornata. Sconvolto da questa presa di coscienza, oltre che preoccupato all’idea di compiere azioni particolarmente illecite, decide di assumere una coppia di detective affinché lo seguano di nascosto e scoprano cosa combina. Marito e moglie, titolari dell’agenzia investigativa, però, scoprono cose agghiaccianti. Finché non vengono minacciati da dei loschi figuri, i quali si dicono pronti ad attentare alla loro vita qualora non smettessero di ficcare il naso negli affari di Jonathan Hoag.