Home Notizie Story of Your Life – Denis Villeneuve alla regia di uno sci-fi alieno

Story of Your Life – Denis Villeneuve alla regia di uno sci-fi alieno

Sci-fi alieno per il canadese Denis Villeneuve, regista di Prisoners ora alla guida di Story of Your Life

pubblicato 17 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:05

Strappata una nomination agli Oscar per la straordinaria fotografia di Roger Deakins, lo splendido Prisoners ha sicuramente confermato le potenzialità di Denis Villeneuve, finalmente entrato negli ingranaggi produttivi della Hollywood che conta. D’altronde il film Warner ha incassato ben 122,126,687 dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati poco più di 40, portando la major serenamente in attivo. Ebbene il regista e sceneggiatore canadese, candidato all’Oscar al miglior film straniero con La donna che canta nel 2010, prepara il ritorno sul set grazie a Story of Your Life, dopo aver già girato Enemy, e sempre con Jake Gyllenhaal mattatore, basato sul romanzo L’uomo duplicato di José Saramago.

Secondo quanto riportato da Heat Vision Villeneuve avrebbe accettato di portare in sala un racconto breve di Ted Chiang, pubblicato nel 1998, pluri-premiato e arrivato in Italia nel 2008 in un’antologia edita da Nuovi Equilibri. Sceneggiato da Eric Heisserer, il film sembrava dovesse essere diretto dal regista pubblicitario Nic Mathieu, per poi cambiare in corsa e virare verso il lanciato Villeneuve.

La trama vedrà la Terra invasa dagli alieni, con un linguista chiamato dal Governo degli Stati Uniti d’America per provare a decifrare i loro criptici messaggi, in modo da capire quali possano essere le reali intenzioni aliene sul nostro Pianeta. A produrre il tutto la 21 Laps di Shawn Levy e Dan Levine, al fianco della FilmNation di Aaron Ryder e Karen Lunder. Enemy, già visto al Toronto International Film Festival e al Courmayeur Noir in Festival, uscirà il 14 marzo nei cinema statunitensi, con Isabella Rossellini e Mélanie Laurent al fianco del già citato Gyllenhaal.

Fonte: Comingsoon.net