Home Trailer Citizen Gangster: trailer ufficiale del film indipendente diretto da Nathan Morland

Citizen Gangster: trailer ufficiale del film indipendente diretto da Nathan Morland

In uscita ad Aprile in Nord America, ecco l’ultimo trailer di Citizen Gangster, di Nathan Morland. Con Scott Speedman, Kelly Reilly e Kevin Durand

17 Aprile 2012 15:07

Pur dovendo premettere che difficilmente approderà dalle nostre parti, salvo la provvidenziale ipotesi home video, ci pare comunque degna di nota la menzione di Citizen Gangster. Pellicola ascrivibile al filone indipendente, diretta da Nathan Morland, si mostra in questi giorni con un ultimo, promettente trailer. Nel cast Scott Speedman, Kelly Reilly, Kevin Durand, Joseph Cross e. Brian Cox. Di seguito la sinossi di questo film basato su una storia vera.

Edwin Boyd è tornato dalla seconda guerra mondiale ed è costernato dall’indifferenza pubblica verso i veterani e pieno di umiliazione verso se stesso per non essere riuscito a realizzare il suo sogno di diventare una star di Hollywood e per non riuscire a provvedere ai suoi figli e alla moglie Doreen (Kelly Reilly). Vedendo solo delusione nel volto del padre poliziotto (Brian Cox), Eddie si dispera e prende la radicale decisione di passare alla criminalità e comincia a rapinare banche. Ma quella che per Eddie comincia come una serie di piccole rapine amichevoli ed irriverenti, eseguite con in faccia del trucco pesante e sfacciato, si evolve in una sorta di carriera che, “arricchita” dalla collaborazione con una piccola gang di criminali da strapazzo, non è lontana da quelle di alcuni suoi predecessori come Clyde Barrow o Butch Cassidy, nelle quali il mix tra crimine e amore non fa che creare risultati esplosivi.