Home Trailer Cesar Chavez – trailer del biopic di Diego Luna

Cesar Chavez – trailer del biopic di Diego Luna

Cesar Chavez: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in America il 28 marzo 2014.

pubblicato 18 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:04

Disponibile un primo trailer per Cesar Chavez: An American Hero, il biopic diretto dal’attore Diego Luna (Milk).

Trailer coinvolgente e concepito anche per chi non conosce la storia del sindacalista e attivista per i diritti civili statunitense, celebre per le sue lotte in favore dei braccianti agricoli di origine ispanica. Figlio di migranti messicani, Chavez fondò nel 1962 con Dolores Huerta, il Sindacato nazionale dei lavoratori agricoli (National Farm Workers Association).

Il film vede protagonista Michael Peña (End of Watch) nei panni di Chavez e prende in esame la vita dell’uomo dal padre di famiglia al lavoratore e leader politico attraverso le sue vittorie e le manifestazioni non violente da lui sostenute.

Nel solido cast di supporto figurano cast anche l’America Ferrera della serie tv Ugly Betty, la bella e talentuosa Rosario Dawson e il veterano John Malkovich.

La trama ufficiale del film:

In Cesar Chavez, il regista Diego Luna presenta un potente ritratto cinematografico del leggendario attivista. Il film vede protagonista Michael Peña (End of Watch, Crash) insieme con America Ferrera (Ugly Betty, End of Watch), Rosario Dawson (Sin City, Sette anime) e John Malkovich (Nel centro del mirino, Red e Red 2).

Cronaca della nascita di un moderno movimento americano, “Cesar Chavez” racconta la storia del famoso leader dei diritti civili e e sindacalista diviso tra i suoi doveri di marito e padre e il suo impegno per garantire un salario minimo per i lavoratori agricoli. Appassionato ma pacato, Chavez ha abbracciato la non violenza per combattere avidità e pregiudizio e nella sua lotta per portare dignità alle persone. Chavez ha ispirato milioni di americani di ogni ceto sociale che non avevano mai lavorato in una fattoria a lottare per la giustizia sociale. Il suo viaggio trionfale è una notevole testimonianza del potere della capacità di un individuo di cambiare il mondo.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://movies.yahoo.com/video/39-cesar-chavez-39-trailer-171013337.html?format=embed&player_autoplay=false” frameborder=”0″]