Hitchcock, al via le riprese del biopic con Anthony Hopkins e Helen Mirren

Iniziano le riprese del film dedicato al maestro Alfred Hitchcock, con Anthony Hopkins e Helen Mirren


La Fox Searchlight ha ufficializzato che domani, sabato 14 aprile, inizieranno le riprese di Hitchcock, l’atteso biopic dedicato al maestro del brivido. Le riprese avverranno negli studi di Los Angeles, con Anthony Hopkins e Helen Mirren nei panni dei protagonisti. Alla regia c’è la pluripremiata regista di documentari Sacha Garvasi, che nel 2010 ha vinto con Anvil! The Story of Anvil il premio come miglior documentario agli Independent Spirit Awards.

Il nuovo film sarà basato su un preciso momento della vita di Alfred, raccontato nel libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho scritto da Stephen Rebello. Una sorta di love story con protagonista uno dei più importanti registi della storia del cinema, incentrata proprio sul rapporto tra Hitchcock e sua moglie Alma Reville. Il film sarà ambientato durante le riprese del capolavoro Psycho.

Nel film appariranno anche Scarlett Johansson nei panni di Janet Leigh, James D’Arcy come Anthony Perkins, Toni Collette (Little Miss Sunshine) come la segretaria di Hitchcock, Peggy.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →