The Tale of Tales - Salma Hayek e Vincent Cassel per il nuovo film di Matteo Garrone

Matteo Garrone debutta in lingua inglese con The Tale of Tales, film interpretato da Salma Hayek e Vincent Cassel

Italian director Matteo Garrone poses on

Archiviato Reality, Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes, Matteo Garrone prepara l'atteso ritorno sul set con il suo primo film in lingua inglese, The Tale of Tales, il titolo, con due 'divi' d'eccezione come protagonisti. Ovvero Salma Hayek e Vincent Cassel. A lanciare lo scoop Variety, per un titolo che andrà incontro alle riprese in Primavera, in Italia.

Il titolo più ambizioso del regista, annuncia la celebre rivista cinematografica, in quanto darà vita alle fiabe della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna. La Archimede Film di Garrone si occuperà della produzione, con Le Pacte che si interesserà della distribuzione francese e la HanWay Films delle vendite internazionali.

Altre informazioni, al momento, non se ne hanno, ma certo è che The Tale of Tales punta al Festival di Cannes del prossimo anno. Matteo Garrone, non dimentichiamolo, ha rappresentato l'Italia agli Oscar in due occasioni. La prima con Gomorra, scandalosamente fatto fuori dalla cinquina finale nel 2009 anche se a detta di molti tra i favoriti per la vittoria, e la seconda proprio con Reality, premiato dal nostro Nanni Moretti sulla Croisette.

I grandi registi del cinema italiano guardano così sempre più all'inglese. Dopo La Migliore Offerta firmata Tornatore, Paolo Sorrentino si prepara a girare In the Future, con Michael Caine mattatore, mentre Gabriele Muccino sta limando gli ultimi particolari di Fathers and Daughters, dramma con Amanda Seyfried, Russell Crowe ed Aaron Paul protagonisti. Ed ora, grazie a The Tale of Tales, ecco arrivare anche Matteo Garrone.


  • shares
  • Mail