Home Notizie Berserk al cinema – Gans, Stone o Refn alla regia?

Berserk al cinema – Gans, Stone o Refn alla regia?

Dal manga all’anime, ed ora al cinema in live action. Berserk sbarca in sala nel 2017

pubblicato 21 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:58

Celebre manga scritto ed illustrato da Kentaro Miura, poi inevitabilmente diventato anime, Berserk prepara lo sbarco al cinema con il più classico dei live action. Secondo quanto riportato da BloodyDisgusting il progetto sarebbe al momento in una fase di pre-preduzione, puntando al 2017 come anno di uscita.

Un horror/action/adventure che a detta di IMDB avrebbe al momento 3 registi in lizza per l’ambito ruolo di ‘director’, ovvero Christophe Gans, a breve in sala con una nuova versione de La Bella e la bestia; Oliver Stone, che si è da poco liberato del biopic su Martin Luther King; e soprattutto Nicolas Winding Refn, pronto a partire con la versione televisiva di Barbarella.

Stuart Beattie (I, Frankenstein, 30 Days of Night e Pirati dei Caraibi) ha messo mano allo script, per una storia che ruoterà attorno ad un pericoloso barbaro che unisce le proprie possenti forze con un gruppo di mercenari chiamato ‘La banda del Falco’, guidato dal carismatico Griffith. Insieme a questi il barbaro combatterà per farsi strada fino alla Corte Reale, dove tutti i guerrieri andranno incontro al proprio destino.

Detto che spesso e volentieri gli ‘scoop’ targati IMDB sono delle bufale pazzesche, il trittico di registi in lizza per Berserk fa sicuramente rumore. Gans, con Silent Hill e Il Patto con i Lupi, ha già dimostrato di poter brandire un certo tipo di cinema fantasy/horror, mentre su Stone e Refn è la loro filmografia a parlare, costellata di Oscar per il primo e di titoli visti con maniacale ammirazione dai fan il secondo. Ma chi dei tre la spunterà sull’agguerrita concorrenza?