Home Curiosità La battaglia al Fosso di Helm ne Il Signore degli Anelli è la più bella scena di pioggia di tutti i tempi

La battaglia al Fosso di Helm ne Il Signore degli Anelli è la più bella scena di pioggia di tutti i tempi

Un sondaggio nel Regno Unito elegge l’assedio al Fosso di Helm come scena di pioggia più bella: siete d’accordo? Rispondete alla domanda di Cineblog!

pubblicato 19 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 02:05


I clienti di LoveFilm, catena di noleggio film nel Regno Unito, non hanno dubbi: è la battaglia al Fosso di Helm ne Il Signore degli Anelli la più bella scena di pioggia di tutti i tempi: difficile del resto resistere a uno dei momenti più intensi dell’intera opera di Tolkien, portata con maestria sullo schermo dall’ispiratissimo Peter Jackson.

L’assedio al popolo di Rohan batte un’altra scena-cult come quella finale di Blade Runner, col meraviglioso monologo di Rutger Hauer sotto la poggia. Terzo posto invece per un altro momento particolarmente intenso, proveniente da Le ali della libertà, seguito dalla celebre danza di Gene Kelly in Singin’ in the Rain e la scena finale di lotta in Matrix Revolutions.

A questo punto non possiamo esimerci dal fare la stessa cosa che ha fatto LoveFilm, chiedendo anche a voi quale credete sia la scena di pioggia più bella di tutti i tempi: votate, votate, votate.

Via | IMDB