Home Notizie Shedd – John Kahrs del corto Paperman girerà il nuovo cartoon Paramount

Shedd – John Kahrs del corto Paperman girerà il nuovo cartoon Paramount

Anche la Paramount Pictures proverà a dire la sua in campo animato. Arriva Shedd

pubblicato 23 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:54

Ancora un concorrente in campo, e che concorrente dovremmo dire. Perché la Paramount Pictures ha deciso di scendere sul ring con una divisione animata che proverà a sfidare colossi come Dreamworks, Pixar, Blue Sky Studios e Illumination.

Il primo film che arriverà in sala sarà il già annunciato ‘SpongeBob SquarePants’, al cinema dal 3 febbraio del 2015, mentre a seguire si farà spazio Shedd, titolo che vedrà John Kahrs, Premio Oscar per lo splendido corto Paperman, in cabina di regia.

Tripper Clancy
si sta interessando allo script, nato da un’idea originale del Presidente del Gruppo Cinema Paramount Adam Goodman, che di fatto sovrintende la neonata divisione animata. Trama sconosciuta, se non nel suo titolo. Concluso il rapporto di distribuzione con la Dreamworks, che da poco più di un anno si è legata alla Fox, la major ha quindi deciso di produrre in casa propria lungometraggi animati.

Kahrs, Paperman a parte, aveva lavorato a titoli Pixar come Gli Incredibili e Ratatouille, e a film Disney come Bolt e Ralph Spaccatutto, sempre in qualità di animatore, per poi fare l’atteso salto con il meraviglioso corto del 2012, proiettato per la prima volta proprio in abbinamento al film d’animazione Ralph Spaccatutto. Per Disney e Pixar, è evidente, si tratta di una grave perdita in prospettiva futura.

Fonte: Variety