Un Oscar per gli Stuntmen?

Una categoria per i cascatori professionisti. L’Academy accetterà questa nuova ennesima petizione?

di carla


L’Academy ha ricevuto in questi giorni una richiesta specifica: inserire tra gli Oscar una categoria dedicata agli stuntmen. L’idea parte da Jack Gill, stuntman professionista, che ha deciso di incontrare Dawn Hudson, la nuova leader dell’Academy. Gill ha spiegato:

“Quest’anno l’Academy ha un nuovo direttore esecutivo. Sembra essere molto più ricettivo rispetto agli altri. Non abbiamo intenzione di mollare. (…) Vogliamo solo essere riconosciuti. Stiamo andando a combattere, e continueremo a combattere”.

Sì, perché non è la prima volta che gli stuntmen fanno questa proposta ma non hanno mai ricevuto risposte positive. Gill ha trascorso gli ultimi 21 anni della sua carriera cercando di ottenere un riconoscimento ufficiale per la sua professione e per far conoscere al grande pubblico il lavoro rischioso che fanno i suoi colleghi. In passato erano state scritte diverse petizioni, firmate tra l’altro da Steven Spielberg e Martin Scorsese. Voi cosa ne pensate? Non pensate che se la meriterebbero una categoria?

Foto: TMNews

Ultime notizie su Oscar

Tutto su Oscar →