The Avengers 2 - riprese in Valle d'Aosta per il sequel Marvel

The Avengers: Age of Ultron, il sequel Marvel nella sale per il 2015, fruirà di location presso Forte di Bard in Valle d'Aosta.

The Avengers 2 - riprese in Valle d'Aosta per il sequel Marvel

Il Forte di Bard, complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d'Aosta sarà al centro di alcune riprese del sequel Marvel/Disney The Avengers: Age of Ultron.

Ad annunciarlo ufficialmente il presidente della Regione Valle d'Aosta, Augusto Rollandin e dal consigliere delegato dell’associazione, Gabriele Accornero.

A quanto riporta però il sito AostaSera.it la Film Commission valdostana sembra aver appreso la notizia direttamente dai giornali. Si tratterebbe di un vero e proprio sgarbo visto che la fondazione avrebbe giocato un ruolo importante nella vicenda iniziata il maggio scorso, quando l’ufficio italiano di Los Angeles delle Film Commission aveva inoltrato la richiesta della Marvel per potenziali location di un film di cui però non veniva specificato il titolo.

Alessandra Miletto, Direttore della Film Commission Vallée d’Aoste:

Siamo sconcertati e amareggiati. Certo noi delle ipotesi le avevamo fatte. E cosi come altre Film Commission italiane abbiamo inviato le nostre proposte fra cui il Forte di Bard e il Castello di Verrès.

Il regista del film Joss Whedon sceglie il Forte di Bard a cui segue in settembre un sopralluogo, poi dopo la richiesta di ulteriore documentazione nessuna ulteriore comunicazione, fino a quando la Film Commission apprende la notizia della conferma delle riprese in loco dai media, notizia annunciata per mezzo di una conferenza stampa a cui la Film Commission non viene citata ne invitata.

Noi abbiamo fatto il nostro lavoro come andava fatto oggi ci chiediamo quale sia la considerazione delle funzioni di una Film commission. Troviamo tutti sconcertante quanto successo e ci spiace aver lavorato quattro mesi e non essere stati messi al corrente di questo accordo.

Ricordiamo che già nel 1998 l'Italia era stata scelta come location per la seconda trilogia kolossal di Star Wars (in quel caso si trattò della Reggia di Caserta), ma questa è la prima volta che la Marvel gira in Italia e una produzione di questa portata avrà una ricaduta economica sia sotto il profilo logistico che turistico.

La produzione coinvolgerà 1.500 valdostani per il supporto tecnico e logistico, di questi circa cinquecento avranno il ruolo di comparse nel film. Oltre che a Bard si girerà anche ad Aosta, Donnas, Pont-Saint-Martin e Verrès.

Le riprese avranno inizio tra febbraio e marzo, mentre il film è previsto nei cinema per maggio 2015.

Fonte | La Stampa - AostaSera

Avengers Age Of Ultron teaser sub ITALIANO di ciupaboy93

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: