Home Box Office Meno di 3 milioni per To Rome With Love di Woody Allen al botteghino italiano

Meno di 3 milioni per To Rome With Love di Woody Allen al botteghino italiano

2.806.187,03 euro, ovvero come indovinato dal 14% di voi al FantaBoxOffice. Tanto ha incassato in questo primo weekend di programmazione To Rome With Love di Woody Allen.

pubblicato 23 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:58



2.806.187,03 euro, ovvero come indovinato dal 14% di voi al FantaBoxOffice. Tanto ha incassato in questo primo weekend di programmazione To Rome With Love di Woody Allen. Mai un film del leggendario regista aveva raccolto tanto all’esordio sul suolo tricolore, con 431.124 ticket staccati, ma c’è da dire che rispetto al numero di copie a disposizione (quasi 600), al lancio mediatico imponente e al clamoroso cast, era forse lecito attendersi qualcosina in più. Midnight in Paris, a dicembre, esordì con poco più di 2 milioni. E senza Benigni nel cast. Scivola così in seconda posizione Battleship, arrivato ai 3 milioni e mezzo di euro d’incasso, e già con il fiato corto rispetto al weekend passato, mentre Titanic supera i 7 milioni di euro, confermando il successo della riconversione (278 milioni di dollari worldwide).

Sono quasi 5 i milioni di euro raccolti da Biancaneve, tutt’altro che esaltante in patria come in Italia, mentre si conferma una cocente delusione Diaz – Non pulire questo sangue, ancora sotto il milione e mezzo di euro. Esordio mediocre per Street Dance 2, arrivato ai 598.552,72 euro, con Quasi Amici che tocca quota 13 milioni e mezzo, seguito dal disastroso Bel Ami, arrivato al milione in 10 giorni. Il vampiro Pattinson, fuori dalla Saga Twilight, fatica a farsi vedere. Chi agguanta i 2 milioni di euro è Act of Valor, con Pirati! Briganti da strapazzo 3D a un passo dai 2 milioni e mezzo.

Settimana di ‘ponte’ importante quella in arrivo, grazie al ciclone The Avengers, che da mercoledì invaderà l’Italia con 750 copie a disposizione. Al suo fianco Il Castello nel Cielo e Ho cercato il tuo nome.