Byzantium: il teaser poster del nuovo film di vampiri di Neil Jordan

ByzantiumNeilJordanposterClaire (Gemma Arterton) ed Eleanor (Saoirse Ronan) sono due donne misteriose e letali in fuga dalla scena di un violento crimine, che finiscono nella squallida pensione Byzantium di una sperduta città costiera inglese, in cerca di denaro, rifugio, sangue ...

Questo però è solo l’inizio del Byzantium di Neil Jordan, prodotto da Stephen Woolley (Intervista col vampiro, La moglie del soldato, In compagnia dei lupi, Michael Collins e Breakfast on Pluto), tratto dalla pièce teatrale A Vampire Story di Moira Buffini (anche co-sceneggiatrice del film), e delle atmosfere dark annunciate nella sinossi e tradite da questa locandina realizzata per la vendita dei diritti di distribuzione internazionali del film, condivisa dalla casa di produzione WestEnd Films .

Byzantium, girato tra l’Inglilterra e l’Irlanda con un cast che annovera anche Jonny Lee Miller, Tom Hollander, Caleb Landry Jones, Uri Gavriel, Daniel Mays, Jeff Mash e Sam Riley, a quasi vent'anni da Intervista col vampiro, promette di essere "Irresistibile. Immorale. Immortale" e di accrescere la nostra cinematografia vampiresca insieme alla "cripto storia d'amore con vampiri ambientata nella desolazione romantica di città come Tangeri e Detroit" della Only Lovers left Alive di Jim Jarmusch, con Tom Hiddleston chiamato a sostituire Michael Fassbender, al fianco di Tilda Swinton, Mia Wasikowska e John Hurt.

Eleanor e Clara, due misteriose e giovani donne senza un soldo, fuggono dalla scena di un violento crimine e trovano riparo in una località costiera, dormendo sul lungomare o in motel fatiscenti. Per sopravvivere, Eleanor comincia a prostituirsi fino a quando incontra il timido Noel che le mette a disposizione il Bisanzio, il suo squallido motel, che lei con un occhio al futuro provvede a trasformare in un bordello. Nel frattempo, Eleanor, eterna studentessa, conosce Frank, uno spirito affine che involontariamente le carpisce il segreto più grande della sua vita: nonostante sembrino adolescenti coetanee, Clara e Eleanor sono in realtà madre e figlia, vissute nei primi anni dell'Ottocento e discendenti di una stirpe di vampiri che hanno bisogno di sangue umano per sopravvivere. Da un momento all'altro, nella cittadina cominciano anche a susseguirsi una serie di misteriosi delitti che costringe le due donne a confrontarsi con un passato da cui per troppo tempo sono state in fuga.

Byzantium Neil Jordan poster

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: