Home Notizie Captain America 3 – confermati Anthony e Joe Russo

Captain America 3 – confermati Anthony e Joe Russo

Non solo l’imminente Soldato d’Inverno ma anche il terzo non annunciato capitolo. Anthony e Joe Russo alla regia di Captain America 3?

pubblicato 29 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:44

In casa Marvel sarebbero entusiasti dal lavoro fatto da Anthony e Joe Russo, 42enni fratelli registi, sceneggiatori e produttori televisivi statunitensi a cui con coraggio un anno e mezzo fa diedero le redini di Captain America: The Winter Soldier. Una scelta rischiosa, all’epoca, visti i pochi precedenti registici dei due Russo, visti al cinema solo con il terribile Welcome to Collinwood, dimenticabile remake del film di Mario Monicelli del 1958 I soliti ignoti, e con il tutt’altro che esaltante Tu, io e Dupree, commedia con Owen Wilson, Kate Hudson e Matt Dillon protagonisti.

Eppure dinanzi al cinecomic i Russo ben si sarebbero comportati, tanto da rischiare una clamorosa riconferma per il terzo capitolo della saga. A detta di Variety, infatti, la Marvel avrebbe iniziato a corteggiare i due fratelli per Captain America 3. I negoziati non sarebbero ancora ufficialmente partiti, visto che se ne parlerà solo e soltanto dopo il 4 aprile, giorno dell’uscita nei cinema d’America di Captain America 2, ma le possibilità che i Russo si ritrovino ancora una volta dietro il timone del franchise sono molto alte. Chris Evans, ovviamente, tornerebbe a vestire i panni di Steve Rogers.

Captain America – Il soldato d’inverno, che in Italia uscirà il 26 marzo, vedrà sul set Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Frank Grillo, Cobie Smulders, Toby Jones, Emily VanCamp, Hayley Atwell, Georges St-Pierre, Maximiliano Hernández, Dominic Cooper, Garry Shandling, Jenny Agutter, Bernard White, Alan Dale, Chin Han e la new entry di peso Robert Redford al fianco di Evans, con Steve Rogers, alias Capitan America, sereno e tranquillo a Washington, DC, mentre cerca di adattarsi al mondo moderno. Se non fosse che quando un collega dello S.H.I.E.L.D. si trova sotto attacco, Steve venga coinvolto in una rete di intrighi che minaccia di mettere a rischio l’umanità. Unendo le forze con Black Widow, Capitan America lotterà per esporre l’esteso complotto, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere. Quando la portata del malvagio complotto viene rivelata, Capitan America e Black Widow si serviranno dell’aiuto di un nuovo alleato, Falcon. Tuttavia, ben presto si ritroveranno contro un inaspettato e temibile nemico, il Soldato d’Inverno.

3 anni fa il primo Captain America incassò 370,569,774 dollari in tutto il mondo, con 6.230.000 euro raccolti solo in Italia.

Fonte: ComingSoon.net