• Film

Dal 10 novembre al cinema

Weekend ben fornito di uscite interessanti, non c’è che dire. E due film arrivano direttamente dal Festival di Cannes dello scorso maggio: la Palma d’Oro Il vento che accarezza l’erba (in originale The wind that shakes the barley) di Ken Loach e l’atteso L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino. Ma un’altra uscita interessantissima è senza

Weekend ben fornito di uscite interessanti, non c’è che dire. E due film arrivano direttamente dal Festival di Cannes dello scorso maggio: la Palma d’Oro Il vento che accarezza l’erba (in originale The wind that shakes the barley) di Ken Loach e l’atteso L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino.
Ma un’altra uscita interessantissima è senza ombra di dubbio il nuovo film di Clint Eastwood Flags of our fathers, che i Torinesi potranno vedere anche in versione originale, visto che la pellicola apre ufficialmente il Torino Film Festival.
Gli appassionati dell’horror sanno poi che oggi esce pure The Grudge 2 di Shimizu: deluderà come il precedente? Staremo a vedere…

Cliccando su continua tutti i film in uscita questo venerdì!
L’amico di famiglia: un anziano sarto che vive assieme alla mamma inferma, un uomo che presta i soldi a chi ne ha bisogno. Sono solo le apparenze di un terribile usuraio, che crede di essere buono e di aiutare la gente… Siamo tutti come lui? L’ultimo film di Sorrentino arriva in sala con 6 minuti in meno rispetto alla versione presentata a Cannes.

Azur e Asmar: cresciuti assieme come fratelli, Azur e Asmar sono due bambini dal colore della pelle diverso. Uno è cristiano, l’altro musulmano. Un giorno vengono divisi, ma si ritroveranno da grandi per un’avventura senza precedenti. Diretto da Michel Kirikù Ocelot. Presentato alla Festa di Roma.

Flags of our fathers: è la storia vera, verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, dei sei soldati americani che sollevarono la bandiera americana a Iwo Jima. Il primo di un doppio film diretto da Eastwood su quest’episodio, in questo caso dal punto di vista degli Americani. Con un cast giovane e brillante. Film d’apertura del Torino Film Festival.

The Grudge 2: ancora diretto da Takashi Shimizu e prodotto da Sam Raimi, è il seguito del remake di Ju-On, The Grudge, con Sarah Michelle Gellar. Ritorna la casa maledetta, che colpisce col suo “rancore” la sorella della protagonista del primo capitolo… Con Amber Tamblyn.

Tu, io e Dupree: Carl e Molly si sono da poco sposati, ma il testimone di nozze, amico di Carl, è disoccupato e chiede ospitalità ai due. Iniziano i problemi… Con Kate Hudson, Owen Wilson, Matt Dillon e Michael Douglas.

Il vento che accarezza l’erba: ancora una volta dopo L’agenda nascosta Ken Loach ci parla dell’Irlanda, in particolare della Guerra Civile. Protagonisti sono due fratelli che però combattono in due fazioni opposte… Con il grande Cillian Murphy. Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes.

I Video di Cineblog