Home Curiosità Naomi (Hitparzut X): locandina, foto e trailer del film israeliano di Eitan Zur

Naomi (Hitparzut X): locandina, foto e trailer del film israeliano di Eitan Zur

Su Cineblog locandina, foto e trailer di Naomi (Hitparzut X), il film drammatico israeliano che Eitan Zur dirige come un thriller psicologico dai risvolti noire

di cuttv
pubblicato 6 Maggio 2012 aggiornato 28 Agosto 2020 13:30

Ilan Ben-Natan (Yossi Pollak) ha 60 anni ed è un noto professore di astrofisica all’Università di Haifa, sposato con l’avvenente 28enne Naomi (Melanie Peres), illustratrice di libri. Tutto si complica quando il professore, già incline al sospetto, scopre che la moglie lo tradisce con il giovane pittore filmaker Oded Safra (Rami Heuberger), e decide di affrontarlo… (dopo il salto di più).

Naomi (Hitparzut X) è un film drammatico israeliano tratto da un racconto di Edna Mazaya, che Eitan Zur dirige come un thriller psicologico dai risvolti noire. Il film prodotto da EZ Films, July August Productions, è stato presentato alla 67ª Mostra del Cinema di Venezia nella sezione della Settimana internazionale della critica, e sarà distribuito in Italia da Bolero Film a partire dal 15 Giugno 2012.

Aspettando di poter finalmente vedere questo giallo contemporaneo, dal titolo originale che fa riferimento all’esplosione cosmica che coinvolge una stella vecchia e una più giovane, oggi possiamo prendere confidenza con personaggi, atmosfera e trama, attraverso il trailer sottotitolato in inglese, la locandina e una piccola gallery fotografica.

Naomi (Hitparzut X)
Naomi (Hitparzut X) Naomi (Hitparzut X) Naomi (Hitparzut X)

.. Nel corso della discussione, lo scienziato uccide il rivale e porta via il corpo nel bagagliaio dell’auto. Con la complicità della madre ottantenne (Orna Porat), Ilan sotterra l’uomo in una fossa appena scavata al cimitero. Per una serie di casualità, il cadavere viene scoperto ed è il commissario Anton Karam (Suheil Haddad), vecchio amico del professore, a condurre le indagini. Quando tutte le tracce sembrano portare alla scoperta dell’assassino, un inatteso avvenimento rimetterà ogni elemento in discussione.

Naomi (Hitparzut X) Naomi (Hitparzut X) Naomi (Hitparzut X) Naomi (Hitparzut X)

Naomi (Hitparzut X)

Foto | EZ Films