Home Notizie Crimson Peak di Guillermo Del Toro uscirà il 16 ottobre 2015 – Pitch Perfect 2 il 15 maggio del 2015

Crimson Peak di Guillermo Del Toro uscirà il 16 ottobre 2015 – Pitch Perfect 2 il 15 maggio del 2015

Guillermo Del Toro torna all’horror con Crimson Peak. In sala dal 16 ottobre 2015

pubblicato 31 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:40

Una pioggia di release targate Universal Pictures. Lo studios ha infatti incasellato alcuni dei titoli più attesi dei prossimi anni, andando a coprire più date. Crimson Peak, co-produzione Universal/Legendary Pictures, uscirà in sala, IMAX compreso, il 16 ottobre del 2015. Guillermo Del Toro punta quindi ad Halloween con il suo horror gotico che ‘riscriverà’ il genere case infestate. Protagonisti Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Charlie Hunnam

Ancora film dell’orrore grazie ad Ouija, in arrivo il 24 ottobre del 2014. Un weekend che vedrà la pellicola Universal scontrarsi con il franchise Paramount Paranormal Activity 5. A dirigere le danze Stiles White, con una produzione targata Platinum Dunes – Blumhouse Productions. Juliet Snowden e Stiles White si sono occupati dello script, con Vivis Colombetti, Bianca A. Santos e Ana Coto protagonisti.

Altro genere ed altra musica con Pitch Perfect 2, pronto a sbarcare in sala il 15 maggio del 2015. Dietro la macchina da presa la debuttante Elizabeth Banks, anche produttrice e co-protagonista, per un’uscita che vedrà la pellicola scontrarsi con Mad Max : Fury Road di George Miller. Il 27 febbraio del 2015 scoccherà invece l’ora di Everest, in 3D ed in IMAX. Ispirato a fatti realmente accaduti, Everest vedrà Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes e Jake Gyllenhaal mattatori, con Baltasar Kormákur di Cani Sciolti alla regia. Ad occuparsi dello script Mark Medoff e il Premio Oscar Simon Beaufoy, per un set che girerà il mondo tra Nepal, dolomiti italiane, Cinecittà Studios a Roma e Pinewood Studios nel Regno Unito. Il film andrà a scontrarsi con Selfless di Tarsem Singh.

As Above, So Below della Legendary, invece, sbarcherà al cinema il 15 agosto del 2014. Scritto da John Erick Dowdle e Drew Dowdle (Quarantena, Devil) e diretto da John Erick Dowdle, il thriller psicologico ci porterà tra le catacombe che si trovano sotto le strade di Parigi, tra anime perdute ed esploratori coraggiosi. L’horror andrà a scontrarsi con The Expendables 3 e The Giver. Il 19 settembre del 2014 prenderà vita A Walk Among the Tombstones, trasposizione cinematografica dell’omonimo best seller di Lawrence Block. Protagonisti Liam Neeson e Matt Scudder, ex poliziotti ora investigatori privati che operano al di fuori dalla legge. Scritto e diretto da Scott Frank, As Above, So Below andrà a scontrarsi con Dolphin Tale 2, The Drop e The Maze Runner.

Per finire, ecco arrivare l’inedito ed ancora sconosciuto progetto Illumination Entertainment, annunciato mesi fa. Diverrà realtà il 12 febbraio del 2016, sarà diretto da Chris Renaud, regista di Cattivissimo Me 1 e 2, e scritto da Cinco Paul e Ken Daurio. The Untitled Pets Project, il titolo provvisorio, pronto a scontrarsi con Gods of Egypt di Alex Proyas.

Fonte: Comingsoon.net