Home Notizie Batman vs. Superman: Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor

Batman vs. Superman: Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor

Jesse Eisenberg sarà il cattivo rivale di Superman, mentre Jeremy Irons interpreterà Alfred, il maggiordomo di Batman.

pubblicato 1 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:38

Da Mark Zuckerberg in The Social Network a Lex Luthor in Batman vs. Superman. Sarà questo il destino di Jesse Eisenberg, ormai lanciatissimo dopo aver interpretato come già detto il ruolo del fondatore di Facebook nel film di David Fincher, datato 2010. L’annuncio di questo nuovo componente del cast della pellicola sta nuovamente scuotendo la rete, dopo le interminabili discussioni nate con la scelta di Ben Affleck come Batman.

Ecco come il regista, Zack Snyder, ha commentato la scelta di Eisenberg nel ruolo del cattivo:

“Lex Luthor è spesso considerato come il più famoso dei rivali di Superman, la sua riprovevole reputazione lo precede dal 1940. Quello che è grande a proposito di Lex è che va oltre i confini dello stereotipo dell’atroce cattivo. È un personaggio complicato e sofisticato, i quali intelletto, prosperità e rilievo lo rendono uno dei pochi mortali in grado di sfidare l’incredibile potere di Superman. Avere Jesse in questo ruolo ci permette di esplorare queste dinamiche interessati, portando anche il personaggio verso alcune direzioni inaspettate.”

Le altre novità sul cast di Batman vs. Superman ci parlano di Jeremy Irons nei panni di Alfred, maggiordomo di Bruce Wayne interpretato nella trilogia di Nolan dal leggendario Michael Caine. Anche in questo caso, Snyder ha speso alcune parole:

“È un onore avere un attore così bravo ed esperto come Jeremy per un importante ruolo, quello dell’uomo che fa da mentore e guida a Bruce Wayne nella impervia facciata che lo racchiude.”

Le altre star del film saranno Laurence Fishburne, nel ruolo di Perry White, Gal Gadot come Wonder Woman ed Amy Adams come Lois Lane. L’uscita di Batman vs. Superman è prevista per il 6 maggio 2016 negli USA.

Via | Telegraph.co.uk