Home Curiosità J.K. Rowling: “Hermione doveva sposare Harry Potter, non Ron”

J.K. Rowling: “Hermione doveva sposare Harry Potter, non Ron”

A saga di Harry Potter conclusa con tanto di lieto fine, la scrittrice J.K. Rowling rivela una potenziale crisi coniugale tra Ron e Hermione.

pubblicato 3 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:35

A saga di Harry Potter conclusa con tanto di lieto fine e una sbirciatina nel futuro dei tre inseparabili amici Ron, Harry e Hermione, la scrittrice J.K. Rowling parla di una potenziale storia d’amore tra Harry ed Hermione, caldeggiata ma mai sviluppata.

La Rowling in un’intervista riportata dal sito Collider sembra aver creato non poche perplessità nei fan di Harry Potter esprimendo incertezza sul rapporto tra Ron e Hermione, ammettendo col senno di poi che sarebbe stato più giusto far sposare Hermione con Harry.

Ho scritto della relazione Hermione/Ron un po’ per esaudire un desiderio, ecco come è stato concepito realmente. Ed è rimasta così per ragioni che nulla hanno a che vedere con la letteratura e molto più con il rimanere fedele alla trama come l’ho immaginata la prima volta…Lo so, sono desolata. Posso comprendere la rabbia che tutto questo può causare ai fan, ma io voglio essere assolutamente onesta. Il tempo trascorso mi ha dato un po’ di distacco e la giusta prospettiva sulla storia. È una scelta che ho fatto per ragioni molto personali, non per motivi di credibilità. Sto spezzando i cuori della gente dicendo questo? Spero di no.

L’attrice Emma Watson ha aggiunto alcune osservazioni sulla sua Hermione:

Penso che ci sono fan là fuori che si chiedono se Ron sarebbe stato davvero in grado di renderla felice.

Questa rivelazione arriva dopo che abbiamo visto Ron e Hermione sposati e con due figli (Rose e Hugo Weasley) e la Rowling ammette che la coppia di maghi in un eventuale sviluppo della storia avrebbe avuto molto probabilmente una crisi coniugale tale da dover ricorrere ad un supporto come una “terapia di coppia”.

La Rowling al momento impegnata con sceneggiature di film futuri, sempre ambientati nel mondo di Harry Potter, non esclude la possibilità di un futuro adattamento della serie con le revisioni appena accennate.