Dal 4 maggio al cinema: American Pie: Ancora insieme, Hunger Games, Gli Infedeli, Interno giorno, Seafood – Un pesce fuor d’acqua

Hunger Games, uscito già martedì, domina le uscite del weekend. Ma c’è anche il ritorno della banda di American Pie al completo…


Jennifer. È già in sala da martedì Hunger Games, uno dei film-fenomeno dell’anno, tratto dal primo di una serie di libri, e quindi primo capitolo di un franchise cinematografico. Protagonista del film è Jennifer Lawrence: eravamo a Venezia nel 2008, quando vinse il Premio Mastroianni come attrice rivelazione per The Burning Plain, e ne fummo felicissimi. Era stato amore a prima vista. Poi, per un po’, non si è più sentito parlare di lei. Ma Jennifer, nata nel Kentucky, faccia angelica e temperamento sicuro, non poteva sparire: e così arriva pure la nomination agli Oscar nel 2011 per la sua splendida prova in Un gelido inverno. Poi sono arrivati anche i blockbuster, e Jennifer si trasforma prima in Mystica, poi in Katniss Everdeen. È nata una star. Ed una star lo è anche l’altra Jennifer delle uscite di questa settimana, Jennifer Coolidge, che torna in American Pie: Ancora insieme. Ragazzi, è tornata Janine… la mamma di Stifler!

  • American Pie: Ancora insieme: è l’estate del 1999 quando quattro giovani ragazzi di paese provenienti dal Michigan iniziano il loro viaggio per perdere la verginità. Negli anni ormai trascorsi, Jim e Michelle si sono sposati, mentre Kevin e Vicky si sono lasciati. Oz e Heather sono cresciuti divisi, mentre Finch è ancora legato alla mamma di Stifler. Ora questi amici di lunga data tornano a casa come adulti per ricordare i bei tempi in cui erano dei teenager in preda agli ormoni e trarre ispirazione… Dopo alcuni sequel “poco ufficiali”, torna la banda originale al completo. Dirigono Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg; con Seann William Scott, Jason Biggs, Eugene Levy, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein, Mena Suvari, Jennifer Coolidge e Allyson Hannigan. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.
  • Hunger Games: ogni anno, nelle rovine di quello che una volta era il Nordamerica, la capitale della nazione di Panem costringe ognuno dei suoi dodici distretti a nominare un ragazzo ed una ragazza per partecipare agli Hunger Games. Una contorta punizione per una passata rivolta oltre ad essere una tattica intimidatoria del governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i “Tributi” combattono l’uno contro gli altri finché rimarrà un solo superstite. La sedicenne Katniss Everdeen si offre volontaria al posto di sua sorella per partecipare ai giochi… Tratta dal primo omonimo romanzo di Suzanne Collins, un film di Gary Ross. Con Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da martedì in sala)
  • Gli Infedeli: sette episodi per sette registi, che portano al cinema le mille facce, scuse, trovate e peripezie del tradimento e ovviamente di chi tradisce. I sette registi sono Jean Dujardin (Premio Oscar come Miglior attore per The Artist), Michel Hazanavicius (Oscar come Miglior regista per The Artist), Gilles Lellouche, Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes e Eric Lartigau. Le locandine originali hanno scatenato un puriferio in Francia. Qui il trailer italiano.
  • Interno giorno: una serata per celebrare il nuovo film della diva Maria Torricello, più esattamente una cena a casa dell’attrice stessa, in un ambiente elegante e sobrio. La donna, passata attraverso grandi successi e particolari e dolorose vicende personali, si ritrova a cercare il senso della propria esistenza ed affermazione. Nell’arco della serata si intrecciano la sua vita personale e la sua professionalità; le due realtà si sovrappongono senza mai uscire dal perimetro di quelle mura che sembrano contenere ogni evento espressivo. Film scritto e diretto da Tommaso Rossellini (nipote di Roberto); con Fanny Ardant, Alessandro Averone, Massimiliano Buzzanca, Simona Caparrini, Anita Caprioli e Kiera Chaplin (nipote di Charlie). Qui il trailer italiano.
  • Seafood – Un pesce fuor d’acqua: quando dei bracconieri rubano decine di sacchi di uova dal suo reef, il mini-squalo Pup inizia la sua personale missione: salvare i suoi potenziali fratelli e sorelle. Questa missione di salvataggio lo porta fuori dall’acqua nel mondo degli umani, un luogo pieno di grande bellezza e pericoli. Terrorizzato per la sicurezza di Pup, lo squalo pinna bianca Julius decide di andare con lui per proteggere il suo migliore amico, con un abito stravagante che gli permette di respirare anche fuori dall’acqua! Nel frattempo, forze del male escogitano un piano diabolico per invadere la barriera corallina in assenza degli squali! Pup e Julius faranno in tempo a salvare tutti? Film d’animazione diretto da Goh Aun Hoe. Qui il trailer italiano.
  • Ultime notizie su Hunger Games

    Tutto su Hunger Games →