Home Curiosità Film italiani 2014-15, novità: Alessandro Capone dirigerà Sights of Death, Rolando Colla 7 Days

Film italiani 2014-15, novità: Alessandro Capone dirigerà Sights of Death, Rolando Colla 7 Days

Il regista di E io non pago girerà Sights of Death, mentre quello di Giochi d’estate lavora a 7 Days.

pubblicato 3 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:34

7 Days: Rolando Colla da maggio girerà in Sicilia (all’isola di Levanzo) il nuovo film prodotto dalla Peacock Film sostenuto dalla Regione Toscana. Tra gli attori che prenderanno parte al film figurano anche Alessia Barela e Bruno Todeschini.

Cloro: secondo le indiscrezioni raccolte da ASCA, il 10 febbraio dovrebbero partire le riprese del nuovo film di Lamberto Sanfelice prodotto dalla Asmara film, girato tra Sulmona (4 settimane) e Roma.

I principianti: Claudio Cupellini girerà a partire da metà aprile tra Bolzano e Merano, un nuovo film, scritto dallo stesso regista insieme a Filippo Gravino e Guido Iuculano, interpretato da Elio Germano e Alba Rohrwacher. ASCA ricorda la sinossi: la storia inizia nell’esclusivo Hotel Ritz di Parigi dove due giovani liberi, pieni di vita e soli, Fausto e Nadi si incontrano. Entrambi sono alla ricerca della felicità e del successo: Fausto lavora come cameriere nell’hotel e sogna di diventare ricco; Nadine ha iniziato la carriera di modella. Un giorno un tragico evento separa per due anni i due giovani. Quando si rincontrano i due iniziano una vita insieme, ma il destino prova nuovamente ad ostacolare il loro amore…

La prima volta che l’ho fatto: prossimamente Riccardo Rossi esordirà dietro la macchina da presa per girare il film prodotto dalla Ascent Film di Matteo Rovere. Il ministero per i Beni e le attività Culturali sosterrà il film con 200mila euro. Il film sarà distribuito da 01 – RaiCinema. La protagonista del film dovrebbe essere Anna Foglietta. (fonte ASCA)

Nuovo film Michele Placido: Luca Argentero e Giovanna Mezzogiorno sono i protagonisti del nuovo film di Michele Placido. Entrambi hanno collaborato già con il regista (Argentero ne Il cecchino, la Mezzogiorno in Del perduto amore). (fonte ASCA)

Sights of Death: Alessandro Capone girerà a Roma un film prodotto dalla Ambi Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, che può contare su un cast internazionale. ASCA rivela i nomi: Rutger Hauer, Daryl Hannah, Stephen Baldwin, Michael Madsen, Danny Glover e Marco Bonini.