Francis Lawrence regista di Catching Fire: è ufficiale

Perso per strada Gary Ross, in casa Lionsgate hanno finalmente trovato un regista per Catching Fire, sequel di Hunger Games. Sarà infatti Francis Lawrence a riportare in sala la saga partorita da Suzanne Collins.

Perso per strada Gary Ross, in casa Lionsgate hanno finalmente trovato un regista per Catching Fire, sequel di Hunger Games. Sarà infatti Francis Lawrence a riportare in sala la saga partorita da Suzanne Collins. Regista di Constantine, Io sono leggenda e Come l’acqua per gli elefanti, Lawrence ha così battuto l’agguerrita concorrenza, per un capitolo 2 che vedremo al cinema a partire dal 22 novembre del 2013.

Ovviamente confermatissimi tutti i protagonisti, da Jennifer Lawrence a Josh Hutcherson, passando per Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks, per una scelta, quella di Lawrence, che soddisfa la produttrice Nina Jacobson.

“La nostra priorità era quella di rimanere fedeli al cuore della storia ideata da Suzanne. So che Francis sarà un ottimo collaboratore per me e per la Collins. La sua passione per Catching Fire e le interessanti idee che ci ha proposto per un adattamento più che fedele fanno di lui il regista perfetto per questo film. Non vedo l’ora di iniziare”.

A stretto giro, ovviamente, le parole dello stesso regista:

“E’ un onore e un privilegio portare in sala il secondo capitolo della trilogia di Suzanne. Mi sono innamorato dei personaggi, dei temi e del mondo da lei creato. Questa secondo capitolo approfondisce tutti questi elementi in un thriller emozionante e sorprendente”.

Questa la sinossi breve di Catching Fire: Passato un anno dai Games, Katniss ha paura: corrono voci di ribellione ispirate da lei, e il presidente Snow in persona, sempre più vampirico, le fa “sottilmente” intendere di non essere, diciamo, al sicuro. E altre voci giungono sull’esistenza del Distretto 13, che i libri di storia vorrebbero annichilito durante la rivolta, e verso cui si concentrano invece le speranze dei nuovi ribelli che iniziano a sollevarsi ovunque su Panem. Ma Katniss è interessata solo a sopravvivere e proteggere la sua famiglia: anche se sfuggire al destino di simbolo di una rivolta potrebbe essere più difficile di quanto pensi.

Fonte foto: TMnews

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →