Seafood – un pesce fuor d’acqua: la locandina italiana e le foto del nuovo film d’animazione

Nelle sale da oggi, il cartone animato ecologista in arrivo dalla Malesia

di simona

Debutta quest’oggi sugli schermi italiani Seafood – Un Pesce Fuor D’Acqua, film d’animazione di origini malesi diretto da Aun Hoe Goh. Abbiamo visto il trailer esattamente un mese fa, oggi vi offriamo la locandina italiana ed una cascata di foto del film. Di seguito la dettagliatissima sinossi, così come riportata sul press-book. Vi consigliamo di non leggerla, se avete paura di incontrare qualche spoiler!

Durante un gioco in cui scappa dall’impavido squalo pinna bianca Julius, il grazioso squalo bambù Pup si ritrova in mari sconosciuti, in una vasta barriera corallina ricca di sacche di uova di squalo bambù. Ma non è solo. Due sommozzatori stanno prendendo le uova. Nonostante i suoi sforzi, Pup non riesce a salvare le sacche di uova dai pescatori di frodo. Julius, nel tentativo di sollevare il morale di Pup, lo porta a casa sua. In una nave affondata in cui è nascosto un tesoro e dove ci sono anche tre pesci pilota Julius cerca di distrarre Pup, che però è troppo provato dal suo fallimento. Nel frattempo, da una fabbrica nelle vicinanze sta fuoriuscendo del liquame nero, derivante da rifiuti industriali velenosi, e sta arrivando proprio nelle case sottomarine di Julius, Pup e tutti gli altri! La piovra Octo si impietosisce per lo stato di Pup e decide di distrarlo portandolo in una corazzata affondata, dove studia e costruisce le sue bizzarre invenzioni. La sua ultima creazione è ispirata a un video sull’atterraggio sulla luna, che ha osservato attraverso l’oblò di un sommergibile, mentre cercava pezzi di metallo e altri materiali lasciati dagli esseri umani. Ispirato dai granchi ragno che incontra nel crepaccio, la pastinaca Spin, sempre nevrotico per paura di essere mangiato, escogita un piano per liberarsi di Julius una volta per tutte. Lo porta , insieme a Pup e all’anziana tartaruga Mertle fino alla nave dei pescatori di frodo, ora ancorata a un molo instabile. Pup riconosce uno degli uomini e la borsa con le sacche di uova, che sta portando in una baracca di legno. Ma soltanto la tartaruga può camminare sulla terraferma ed è troppo vecchia per una missione di salvataggio. Spin aiuta Pup a scoprire un segreto che Mertle gli ha tenuto nascosto… lui è in grado di respirare sulla terraferma come la tartaruga! Mentre Mertle studia l’ultima invenzione di Octo, Pup si imbarca, da solo, in una missione di salvataggio. Quando Mertle vede Spin che nuota fuori dal crepaccio oscuro, capisce che la pastinaca sta combinando qualcosa. In una discussione con Julius, Spin rivela il pericolo in cui ha messo Pup.

Seafood – un pesce fuor d\’acqua

Seafood - un pesce fuor d\'acquaSeafood - un pesce fuor d\'acquaSeafood - un pesce fuor d\'acquaSeafood - un pesce fuor d\'acqua

Pup arriva al molo e fa il suo primo respiro. Poi va diretto verso la baracca ed entra dopo che i pescatori se ne sono andati. All’interno, scopre un ristorante di pesce, con pinne di squalo allineate e sacche di uova all’interno di vasche d’acqua, in attesa di schiudersi e di essere servite fresche ai clienti. All’improvviso, gli uomini tornano e Pup si getta in una delle vasche. Negli stessi attimi Octo ha finalmente completato la sua invenzione: un vestito protettivo per pesci per spostarsi sulla terraferma, che mantiene i suoi occupanti a contatto con acqua ricca di ossigeno, un incrocio tra la tuta di un astronauta e uno space shuttle. Julius e i suoi tre pesci pilota assistenti decidono di utilizzarla subito per andare in aiuto di Pup. Quando Julius arriva sulla terraferma, si fa degli strani alleati in un gruppo di quattro polli e un granchio del cocco che sale sugli alberi, mentre da solo Pup recupera le sacche di uova dal ristorante di pesce. Nel frattempo, gli umani capiscono che c’è un pesce più grande da catturare, ossia Julius, con cui si potrebbe fare dell’ottima zuppa. In tutto questo, il liquame nero continua a diffondersi nell’oceano, minacciando la barriera corallina e tutta la vita marina…

Seafood - un pesce fuor d\'acqua
Seafood - un pesce fuor d\'acqua
Seafood - un pesce fuor d\'acqua
Seafood - un pesce fuor d\'acqua
Seafood - un pesce fuor d\'acqua
Seafood - un pesce fuor d\'acqua
Seafood - un pesce fuor d\'acqua
Seafood - un pesce fuor d\'acqua

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →