Home Premio Oscar Oscar ai migliori effetti speciali: tutti i vincitori dal 1977 a oggi, in un video

Oscar ai migliori effetti speciali: tutti i vincitori dal 1977 a oggi, in un video

Da Star Wars fino a Vita di Pi, passando per Matrix e tanti altri: tutti i vincitori dell’Oscar ai migliori effetti speciali, in un video.

pubblicato 4 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:33

Se nella visione di un film ciò che vi affascina di più sono gli effetti speciali, vi farà sicuramente piacere dare un’occhiata al video che trovate qui sopra, all’interno del quale il filmmaker Nelson Carvajal ha raccolto tutti i premiati all’Oscar, sin da quando nel 1977 è stata introdotta la categoria “Best Visual Effects”. Un viaggio attraverso quasi trent’anni di storia del cinema, per ovvi motivi in grado di mostrare i passi da gigante fatti dalla tecnologia in questo campo.

Si parte dal primissimo capitolo di Guerre Stellari per arrivare al 2013 di Vita di Pi, passando per tanti altri film famosi che hanno costruito anche con l’incredibilità delle loro immagini il loro successo: Jurassic Park, Matrix e tanti altri. La conclusione del video è dedicata anche ai candidati di quest’anno, tra i quali ricordiamo troviamo Gravity, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, Iron Man 3, The Lone Ranger e Star Trek Into Darkness.

Per il resto, non ci resta che augurarvi buona visione, restando in attesa del prossimo 2 marzo per sapere chi si aggiudicherà la statuina. Nel caso in cui vogliate invece approfondire l’argomento Oscar in generale, vi ricordiamo la nostra categoria che comprende tutte le informazioni.

Via | Mashable.com

Premio Oscar