Stasera in TV, Tutta colpa dell'amore, su Rai 2

Commedia romantica in stile "lei, lui, l'altro", con Steve Witterspoon divisa tra i belloni Patrick Dempsey e Josh Lucas. Dallo stesso regista di Anna and the King e Hitch.

tutta colpa dell amore

Andy Tennant, regista veterano delle commedie rosa, nel 2002 torna al suo genere prediletto dopo la deviazione drammatica di Anna and the King: per farlo non si basa a spese e la casa di produzione gli affida un cast di tutto rispetto. La bambolina Reese Witherspoon, reduce dal successo di L'importanza di chiamarsi Ernest, interpreta Melanie Carmichael, giovane stilista di successo nella tentacolare New York, ma dalle origine bucoliche. Promessa sposa del mascelluto e fascinoso Andrew (il sex symbol di Gray's Antomy, Patrick Dempsey), è costretta a tornare nel natio Alabama, per divorziare dall'ex marito, il "burino" da cuore d'oro Jake (Josh Lucas).

Ad affiancare un triangolo amoroso prevedibilmente frizzante e assolutamente scontato, ci sono alcuni comprimari di primordine, come la grande Candice Bergen e il durissimo Fred Ward (Fuga da Alcatraz), nel ruolo del padre ultraconsevatore di Melanie. Il plot ripercorre il classico (e già visto mille volte) conflitto tra città e campagna, denaro e semplicità contadina: la Whiterspoon era stata individuata come l'erede naturale di Julia Roberts, ma nonostante indubbie doti, le smorfie e le mille moine, alla lunga la rendono un po' indigesta. Prevedibile, ben confezionato e consigliato solo agli amanti della commedia sentimentale.

Cast


Reese Witherspoon: Melanie Carmichael
Josh Lucas: Jake Perry
Patrick Dempsey: Andrew Hennings
Candice Bergen: Katherine Hennings
Mary Kay Place: Pearl Smooter, madre di Melanie
Fred Ward: Earl Smooter, padre di Melanie
Ethan Embry: Bobby Ray
Jean Smart: Stella Ray
Melanie Lynskey: Lurlynn
Courtney Gains: Sceriffo Wade
Mary Lynn Rajskub:Dorthea
Rhona Mitra: Tabatha Wadmore-Smith

Trama


Melanie Carmichael, originaria dell’Alabama e stilista di successo di New York, è sul punto di sposare il bellissimo Andrew Hennings, lo scapolo più ambito della Grande Mela. L’unico problema è che per convolare a nozze deve prima divorziare con Jake, campagnolo amico d'infanzia: Melanie è così costretta a ritornare al paese d'infanzia per tentare di convincerlo alla separazione. Dopo averlo finalmente convinto con metodi non proprio amorevoli, Melanie si renderà conto che non è facile rinunciare alle proprie origini, né dimenticare il primo amore.

  • shares
  • Mail