• Film

American Pie: Ancora Insieme batte The Avengers al botteghino italiano – delude Hunger Games

Il risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato. Con solo ‘320′ copie a disposizione, American Pie – Ancora Insieme ha fatto suo il botteghino tricolore, battendo addirittura The Avengers.



Il risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato. Con solo ‘320’ copie a disposizione, American Pie – Ancora Insieme ha fatto suo il botteghino tricolore, battendo addirittura The Avengers. 2.375.596,07 gli euro raccolti dalla commedia Universal, a dir poco straordinaria in quanto a media per sala e di un niente davanti al cinecomic Marvel, sconfitto in volata per una manciata di euro. 335.974 i ticket staccati per American Reunion, contro il 1.626.468 spettatori paganti che fino ad oggi hanno ammirato I Vendicatori, arrivati ai 14.058.220,29 euro incassati in 12 giorni di programmazione. Il muro dei 20 è ancora esplicitamente alla portata, anche se il calo rispetto al weekend scorso è stato superiore alle attese. Altro esordio e tutt’altra musica in casa Hunger Games. Uscito martedì, il film della Warner si è dovuto accontentare di 1.818.261,32 euro in 6 giorni di programmazione. Un risultato povero, per non dire deludente, considerando l’hype e il numero di copie a disposizione, superiore alle 500 unità. Il ‘fenomeno’ Hunger Games, ormai è ufficiale, in Italia non ha attecchito.

Sono invece 7.196.658,69 gli euro incassati fino ad oggi da To Rome with Love, con Ho cercato il tuo nome ad un passo dal milione e mezzo e The Rum Diary – Cronache di una passione poco sopra il milione. Altra nuova entrata e 240.986,80 euro in cassa per Gli Infedeli, con Battleship vicino ai 4 milioni e mezzo e Il Castello nel Cielo arrivato al mezzo milione di euro. Settimana ricca di uscite quella in arrivo, grazie a Chronicle, atteso mercoledì, e al nuovo Tim Burton, ovvero Dark Shadows, da venerdì in sala.