Film 2014-2015: Seth Gordon dirigerà il biopic su Lewis Carroll - Marc Forster per Red Rising

Hawaii e Louisiana tra i set di Jurassic World, con il via alle riprese nel mese di aprile, mentre in casa Lionsgate danno l'ok per il via alle riprese di Insurgent, sequel dell'ancora inedito Divergent

- Queen of Hearts: un progetto estremamente interessante. Seth Gordon porterà al cinema la vita di Lewis Carroll, padre di Alice nel Paese delle Meraviglie, con il film Queen of Hearts. Un progetto assai rischioso, perché Carroll venne anche accusato di pedofilia, per un'agenda di lavoro che in casa Gordon si è fatta sempre più fitta. Ieri l'annuncio della regia di Uncharted, oggi questo nuovo biopic, sceneggiato da Stephanie Shannon e finito nella black list dei migliori script del 2013. La trama vedrà l'insegnante di Oxford Charles Dodgson (Lewis Carroll) raccontare storie alla figlia del preside, Alice, e alle sue sorelle, mentre pian piano perde la testa per la loro madre. Prima di dare il via alle riprese Gordon dovrà completare le proprie fatiche con Uncharted, quindi ci vorrà tempo e pazienza.

- Red Rising: dimenticato World War Z, Marc Forster prepara il ritorno sul set con l'adattamento di un romanzo firmato Pierce Brown, ovvero Red Rising. Primo capitolo di una trilogia, il film potrebbe così diventare franchise. La pellicola ci porterà in un futuro dispotico, con Darrow minatore nonché membro ad un livello più basso della casta nella società multi-colore del futuro. Come tutti i suoi colleghi 'rossi', Darrow scava tutto il giorno, credendo che lui e i compagni stiano dando vita alla superficie del Pianeta per le generazioni future. Darrow non ha mai visto il cielo. Peccato che lui, e tutti i suoi colleghi di lavoro, siano stati traditi. Ben presto l'uomo scoprirà che la società ha da tempo ritrovato la superficie. Enormi città sono sparse in tutto il mondo, con Darrow e tutti i compagni 'rossi' schiavizzati da una classe dirigente decadente. Desideroso di giustizia e guidato dal ricordo di un amore perduto, Darrow si unisce così ad un gruppo di resistenza con l'obiettivo di infiltrarsi nella classe dirigente e distruggere l'intera società dal di dentro. Non si fermerà davanti a nulla per abbattere i suoi nemici, anche se questo significherà diventare uno di loro.

- Jurassic World: 12 giugno 2015. Questa la data che vedrà Jurassic World diventare realtà nei cinema di mezzo mondo. Un blockbuster che si prepara al via alla riprese, che a quanto pare vedranno coinvolte Hawaii e Louisiana. Midweek ha riportato la notizia che la produzione girerà per 4 settimane ad Oahu, nel mese di aprile, per poi volare a Kauai per due settimane. Subito dopo la troupe si sposterà per 11 settimane a New Orleans a partire dal mese di giugno. Diretto da Colin Trevorrow e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Derek Connolly, il film vedrà sul set Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson e Irrfan Khan. Steven Spielberg, Frank Marshall e Pat Crowley si occuperanno della produzione.

- Insurgent: in attesa di vedere come si comporterà Divergent al botteghino, dal 21 marzo al cinema, in casa Lionsgate hanno già dato il via alla produzione del sequel, Insurgent, le cui riprese partiranno a maggio. Perso il regista Neil Burger, la major ha deciso di non perdere tempo con la trilogia di Veronica Roth, perché certi di sbancare i botteghini come fatto due anni fa con Hunger Games. Cast ovviamente confermato per un'uscita in sala datata 2015, a cui seguirà nel 2016 il terzo ed ultimo capitolo Allegiant. La trama di Insurgent? Questa: 'Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare'.

  • shares
  • Mail