Elena: il trailer e la locandina del film di Andrei Zvyagintsev

Guarda il trailer di Elena, film premiato dalla Giuria Un Certain Regard di Cannes

Vincitore del premio speciale della Giuria della sezione Un Certain Regard allo scorso Cannes Film Festival e selezionato dal Toronto International Film Festival, trova una distribuzione negli Stati Uniti il film Elena di Andrei Zvyagintsev (già vincitore a Venezia con Il Ritorno), di cui oggi finalmente vediamo il trailer ufficiale.

Elena è una variante moderna del classico thriller noir. La protagonista è una donna anziana, di origini modeste. Dall’animo mite e dolce, Elena è sposata a un uomo ricco e indifferente e madre di un disoccupato con problemi di alcool che rischia di mandare in rovina l’intera famiglia. Accompagnato dalle splendide musiche, di ispirazione hitchcockinana di Philip Glass, il film è un viaggio intenso verso l’esplorazione del crimine, della punizione e della natura umana. Come ha detto il regista:

Elena mi ha permesso di indagare un’idea imperante nella nostra epoca: la ricerca della propria sopravvivenza come elemento primario. La vera sfida è quella della solitudine, che è inizio, fine e filo conduttore di tutta l’esistenza umana.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →