Scrive.it: esprimi la tua opinione in un attimo

Vorresti dare il tuo parere su un film o su un libro ma avere un blog è troppo impegnativo? Ti è anche capitato di voler sbirciare fra i gusti dei tuoi amici e vedere quanto è piaciuto l’ultimo lavoro del vostro regista preferito? Bene, da quando è nato Scrive.it i vostri problemi sono risolti e

Vorresti dare il tuo parere su un film o su un libro ma avere un blog è troppo impegnativo? Ti è anche capitato di voler sbirciare fra i gusti dei tuoi amici e vedere quanto è piaciuto l’ultimo lavoro del vostro regista preferito?

Bene, da quando è nato Scrive.it i vostri problemi sono risolti e non vi capiterà più di scervellarvi cercando di ricordare se avete visto o meno un film.

Claudio Cicali, per la gioia di tutti quelli che non possono stare senza dare la propria opinione, ha creato un Social Network che permette ai suoi iscritti (basta una registrazione veloce e indolore) di sengalare un film, un libro o un disco in modo da tenere un “diaro” di quello che ascoltiamo/vediamo/leggiamo con il minimo impegno in termini di tempo e fatica (inserire nuove segnalazioni è veramente veloce e intuitivo, replicare a quelle degli altri anche molto divertente).
Potete anche inserire un commento e taggare le schede come su flickr.com, esportare le liste delle vostre segnalazioni (molto utile per mostrare sul proprio blog le ultime cose viste/lette) o tenere un elenco dei media che vogliamo vedere al più presto ma ancora non ci siamo riusciti (e altro ancora).

Il tutto, oltre ad essere gratis, è veramente intuitivo: con pochi click si riesce a inserire nuovi media o modificarli, curiosare fra le segnalazioni degli altri e scoprire cose nuove

Ma come spesso accade è molto più facile da usarlo che cercare di spiegarlo, fate un giro su scrive.it e vi renderete subito conto di cosa si tratta.

Il sito è tutto web 2.0 e, visto quanto è leggero e veloce, è un piacere da navigare.

I Video di Cineblog