All is Lost - Tutto è perduto: la colonna sonora del film con Robert Redford

All is Lost - Tutto è perduto ha debuttato nei cinema italiani e Cineblog vi propone la colonna sonora del film premiata con un Golden Globe.

il regista JC Chandor dopo il corale Margin Call allestisce un "one man show" per il ritorno in veste di attore di Robert Redford che in All is lost - Tutto è perduto veste i panni di un viaggiatore solitario che perso nel mezzo dell'Oceano Indiano (a 1700 miglia nautiche dalla Stretto di Sumatra), si accorge che il suo yacht di 14 metri inizia ad imbarcare acqua. Con il navigatore e la radio fuori uso, l’uomo si ritrova nel mezzo di una violenta tempesta a cui riesce a stento a sopravvivere, trovandosi ben presto in balia dell'oceano.

Le musiche originali del film sono di Alex Ebert frontman del gruppo "Edward Sharpe and the Magnetic Zeros".

Erbert che ricordiamo per questo film ha vinto un Golden Globe per la miglior colonna sonora, oltre alla parte strumentale ha anche composto per il film la canzone originale "Amen".

Parlando del suo lavoro per il film Erbert ha descritto il progetto come un sogno:

Era un sogno e uno spazio aperto per suonare, ma anche uno spazio per ascoltare gli elementi, vento, acqua, pioggia, sole, che per me sono gli altri personaggi della storia e sapevo di avere un compito davanti a me: consentire agli elementi di cantare e dare a Redford una voce a cui, di tanto in tanto, rispondere.

A seguire trovate track-list e clip musicali, mentre se volete approfondire è anche disponibile una recensione del film.

All is Lost - Tutto è perduto la colonna sonora del film con Robert Redford (1)

1. Excelsior
2, All Is Lost
3. Virginia's Dream
4. The Infinite Bleed
5. The Invisible Man
6. Pulse of the Weight
7. Dance of Lilies
8. The Instincts of Boredom
9. Somewhere in the Midnight of Summer
10. Excelsior and the All Day Man
11. Amen

Amazon.co.uk Widgets

  • shares
  • Mail