Eddie Awards 2014, vincitori: premiati Captain Phillips, American Hustle e Frozen

Annunciati i vincitori della sessantaquattresima edizione degli "ACE Eddie Awards", prestigioso riconoscimento che premia l'eccellenza nel montaggio cinematografico e televisivo.

American Hustle, Captain Phillips e Frozen - Il regno di ghiaccio sono i film premiati per il miglior montaggio agli Eddie Awards 2014 rispettivamente nelle categorie commedia, dramma e film d'animazione.

Ricordiamo che Captain Phillips e American Hustle sono entrambi nella cinquina di candidati in lizza nella categoria Miglior montaggio ai prossimi Oscar 2014, nominati insieme a Dallas Buyers Club, Gravity e 12 anni schiavo.

Sul palco degli Eddie Awards sono sfilati ospiti prestigiosi che in veste di presentatori hanno incluso Leonardo DiCaprio, Warren Beatty, Jonah Hill e Tom Hanks, quest'ultimo protagonista di Captain Phillips ha premiato il suo regista Paul Greengrass con un Golden Eddie Award assegnato al filmmaker dell'anno.

Il candidato all'Oscar 20 Feet From Stardom, che ha debuttato al Sundance lo scorso anno e dedicato alla figura professionale delle coriste, è stato premiato per la categoria documentario cinematografico.

La serata ha visto anche l'assegnazione di uno speciale premio alla carriera a Richard Halsey vincitore di un Oscar per il montaggio di Rocky (1976). Halsey salito sul palco ha ricordato la collega Kathy Baker con cui ha collaborato nel fantasy Edward mani di forbice e per altri film come Sister Act e American Gigolò: "Vi dirò che questo è meglio dell'Oscar. Questa è l'esperienza più emozionante di tutta la mia vita".

MIGLIOR MONTAGGIO IN UN FILM DRAMMATICO

Captain Phillips (Christopher Rouse)

MIGLIOR MONTAGGIO IN UNA COMMEDIA O MUSICAL

American Hustle (Jay Cassidy, Crispin Struthers & Alan Baumgarten)

MIGLIOR MONTAGGIO IN UN FILM D'ANIMAZIONE

Frozen - Il regno di ghiaccio (Jeff Draheim)

MIGLIOR MONTAGGIO IN UN DOCUMENTARIO CINEMATOGRAFICO

20 Feet From Stardom (Douglas Blush, Kevin Klauber & Jason Zeldes)

MIGLIOR MONTAGGO IN UN FILM TV O MINISERIE

Dietro ai candelabri (Mary Ann Bernard)

PREMIO ALLA CARRIERA

Richard Halsey

GOLDEN EDDIE AWARD

Paul Greengrass

Fonte | Deadline

Eddie Awards 2014, vincitori premiati Captain Phillips, American Hustle e Frozen

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: